Vai al contenuto

Empoli, esonero per Andreazzoli: arriva Nicola

Empoli, esonero per Andreazzoli: arriva Nicola

Sembra essere giunta la parola fine all’ennesima esperienza di Aurelio Andreazzoli sulla panchina dell’Empoli. Il tecnico di Massa era subentrato a Paolo Zanetti lo scorso 19 settembre tornando per la terza volta sulla panchina del club toscano.

Leggi anche: Tutto facile per il Milan: in gol anche Chaka ad Empoli

Leggi anche: Verso Empoli-Milan: rientra Musah, a disposizione anche Gabbia

Fatale per Andreazzoli sarebbe stata l’ultima sconfitta subita in campionato contro l’Hellas Verona che ha visto l’Empoli sprofondare in penultima posizione a quota 13 punti e a 5 punti dalla zona salvezza occupata in questo momento dal Cagliari di Claudio Ranieri e Udinese, quartultimi a 18 punti. Dopo una notte di riflessione la dirigenza dell’Empoli ha deciso per l’esonero di Andreazzoli che a breve verrà reso ufficiale. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Andreazzoli

Nicola in pole per sostituire Andreazzoli

Secondo le ultime indiscrezioni è Davide Nicola, ex allenatore di Torino e Salernitana, l’allenatore in pole per ereditare la panchina dell’Empoli lasciata scoperta dall’esonero di Andreazzoli. Accordo raggiunto tra il tecnico di Luserna San Givanni e la dirigenza toscana, si attende solo il comunicato ufficiale che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

Per Nicola si tratta della prima esperienza sulla panchina dell’Empoli. Il suo ultimo incarico alla Salernitana è terminato il 15 febbraio 2023, dopo due sconfitte consecutive, nonostante in quel momento la compagine campana fosse fuori dalla zona retrocessione. A quasi un anno di distanza Davide Nicola è pronto a tornare alla guida di un club di Serie A.

Argomenti