Edoardo Galli, il 17enne scomparso è stato avvistato
Alcuni testimoni avrebbero confermato di averlo visto salire sul convoglio in direzione Lecco-Monza-Milano il giorno della scomparsa, e pare proprio che a Milano sia stato avvistato. Le ultime segnalazioni, suffragate da immagini delle telecamere, danno Edoardo Galli individuato, il giorno dell’allontanamento, lo scorso 21 marzo, alla stazione Centrale di Milano. Il ragazzo sarebbe stato avvistato mentre mangia un gelato per strada, ma soprattutto accompagnato da qualcuno non ancora identificato. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Chi era Antonio, il macchinista eroe che ha salvato i passeggeri prima di morire
La prova di sopravvivenza
Che Edoardo avesse deciso spontaneo di allontanarsi era quasi una certezza, ma restano ancora da capire quali siano le sue reali intenzioni. Ritorna l’ipotesi che il giovane possa essersi diretto verso l’Alta Valsassina – luoghi che ben conosceva per aver frequentato una scuola delle zona –, dove lunedì erano state concentrate le battute nell’area dell’Alpe Giumello. Le operazioni sono poi, state interrotte, anche se proseguono quelle di gruppi di volontari. Tra l’altro la situazione in montagna è notevolmente peggiorata in questi giorni, con neve, nebbia e freddo alle quote maggiori. (continua dopo la foto)
La descrizione di Edoardo Galli
Edoardo Galli è alto 1.80, ha una corporatura normale, capelli castano chiari e occhi grigi. Al momento della scomparsa indossava un giubbotto di jeans di colore blu scuro, un pile e pantaloni beige, una camicia marrone a quadri, scarpe bianche Adidas. Solitamente porta gli occhiali, ma usa anche le lenti a contatto. Sul sopracciglio destro ha una piccola cicatrice