x

x

Vai al contenuto

Edoardo Camilli, il 17enne scomparso: poco fa è arrivata la notizia

La scomparsa di Edoardo Camilli, il diciassettenne di Roma di cui si erano perse le tracce venerdì pomeriggio, ha sollevato un’ondata di preoccupazione e attenzione da parte della comunità locale e dei media nazionali. Tuttavia, recentemente è giunta la notizia del ritrovamento del ragazzo a pochi passi da casa sua, portando sollievo e gioia alla sua famiglia e ai suoi conoscenti. La mamma, Claudia Persia, ha annunciato la notizia tramite i social media, esprimendo un profondo senso di gratitudine e commozione.

Leggi anche: Tragico incidente in autostrada, Tir si ribalta sulla carreggiata: scoppia il caos

Leggi anche: Tragedia a Firenze, giovane madre uccisa per sbaglio dalla suocera

Edoardo Camilli: la scomparsa e il ritrovamento miracoloso

Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa Adnkronos, Edoardo Camilli è stato trovato a piedi in via Marmorata, nelle vicinanze della sua abitazione, dopo che i genitori avevano segnalato la sua scomparsa alle autorità. La scomparsa improvvisa del ragazzo aveva suscitato una serie di appelli sui social media e un’ampia partecipazione da parte della comunità, che aveva condiviso e supportato gli sforzi per trovare il ragazzo scomparso. L’annuncio del suo ritrovamento ha portato sollievo e gioia, con numerosi messaggi di sostegno che hanno inondato la famiglia durante questo periodo di grande apprensione.

Leggi anche: Sport italiano in lutto: precipita dal balcone di casa e muore a 27 anni

Leggi anche: Tragico incidente, coppia di sposi si ribalta con l’auto: poi la drammatica scoperta su di lei

Il post della scomparsa

La scomparsa di Edoardo Camilli aveva scatenato una reazione immediata da parte dei suoi genitori, che hanno avviato una campagna di ricerca su vari canali, incluso un appello sui social media e una denuncia alle autorità competenti. Secondo quanto riportato dalla zia Alessandra all’Adnkronos, Edoardo era andato a scuola come al solito e poi era stato accompagnato a casa a Testaccio da sua madre. Nel pomeriggio, tuttavia, era uscito per incontrare un amico in zona Ponte Mammolo, ma non era mai arrivato a destinazione.

Considerando che Edoardo era solito spostarsi con i mezzi pubblici e che quel giorno c’era uno sciopero, è stato ipotizzato che potesse aver avuto qualche difficoltà. Tuttavia, non essendosi presentato nemmeno ai genitori, con cui avrebbe dovuto incontrarsi in seguito per alcune commissioni, le preoccupazioni sono aumentate. Da quel momento, il telefono del ragazzo è rimasto spento e non sono giunte ulteriori notizie sulla sua scomparsa, alimentando l’ansia e l’incertezza tra i familiari e gli amici preoccupati.

Edoardo Camilli scomparso a Roma il 20 ottobre 2023. – cominciava così il post pubblicato su Facebook dalla mamma Claudia – Statura 193 centimetri, corporatura magra, capelli castani, occhi verdi, piccolo neo chiaro sulla guancia destra. Il giorno della scomparsa indossava un golfino grigio chiaro con la zip e pantaloni della tuta neri con tasconi laterali. Scarpe Nike alte e bianche con il baffo azzurro. Contattare 3357091026”