Dov’è finito?
Non sono chiare le motivazioni dietro al gesto del cantante olandese, ma c’è chi già fa circolare possibili rumors sulle cause e quelle che potrebbero essere le conseguenze, come un presunto battibecco con la cantante israeliana. Una decisione, quella di Joos Klein, che rischia di mettere nei guai i Paesi Bassi in vista della finale di questa sera. L’Olanda, infatti, rischierebbe la squalifica secondo il regolamento.
L’organizzatore dell’evento, l’Ebu (’European Broadcasting Union), ha dichiarato: “Stiamo attualmente indagando su un incidente che ci è stato segnalato e che coinvolge l’artista olandese. Il cantante non farà le prove fino a nuovo avviso. Non abbiamo ulteriori commenti al momento e aggiorneremo a tempo debit.” (continua dopo la foto)
Leggi anche: “Eurovision”, si mette male per Angelina: cosa sta succedendo
Cosa succede alla finale?
Di Joost Klein nessuna traccia, ma secondo De Telegraaf, l’artista avrebbe voluto fare una dichiarazione ma l’idea è stata rifiutata dall’Ebu. Tra i protestanti alla partecipazione di Isrele, non solo il cantante olandese, anche Marina Satti, rappresentante della Grecia, avrebbe sbadigliato durante l’intervento della cantante israeliana in conferenza stampa. Angelina Mango invece, avrebbe improvvisamente una cover di Immagine di Jhon Lennon davanti ai giornalisti internazionali. Non sappiamo ancora se e come Klein avrà la possibilità di esibirsi questa sera o sarà squalificato e tutto il mondo non vede l’ora di scoprirlo.