x

x

Vai al contenuto

Nuovo richiamo alimentare, prodotto ritirato dal supermercato: i rischi

Attenzione a questo prodotto dolciario: è scattato il richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute, come segnala il sito del ministero della Salute. Di quale tipo di alimento si tratta? Può succedere che alcuni prodotti messi in commercio nei supermercati vengano ritirati. Le cause sono svariate: l’alimento è contaminato da qualche sostanza oppure non rispetta le normative sul prodotto. In questo caso il Ministero ha lanciato l’allarme che riguarda un noto marchio di prodotto. Vediamo di quale si tratta e che problemi sono stati riscontrati. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Terribile incidente in autostrada: coinvolte sei auto e un tir

Leggi anche: Allarme sugli shampoo: fate attenzione a questi dettagli. Se ce li hanno non comprateli

Prodotto Yomo ritirato dal mercato

Ritirata dal mercato la “Cheesecake bianco e crumble cacao 140 grammi – Oh my Yomo!”, prodotta da Granarolo. Il lotto di produzione richiamato dall’azienda è il Y3143D, da consumarsi entro il 06/07/2023. Il ministero della Salute ha segnalato il richiamo alimentare. L’avvertenza per i consumatori è una sola: “Non consumare il prodotto e restituirlo al punto di acquisto”. Ma per quale motivo bisogna evitare di mangiare questo prodotto? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Terremoto in Italia: la zona colpita

Leggi anche: Finimondo in Rai, non si fermano più: fuori un’altra delle più amate conduttrici

I rischi del prodotto ritirato

Il richiamo è dovuto alla possibile presenza “all’interno di un unico vasetto, nella parte bianca yogurt” di “corpi estranei di origine metallica”. In caso di acquisto, restituire il prodotto al punto vendita, dove è possibile chiedere un rimborso.