Le migliori e le peggiori cremi solari
Sei prodotti su 12 hanno ottenuto una valutazione pari o superiore a sessanta su cento, indice, secondo Altroconsumo, di buona qualità . Sei prodotti si sono posizionati al di sotto di venti su cento, sinonimo di bassa qualità . Il prodotto migliore, con 67 su cento, è un solare di Avène, brand che fa parte del gruppo Pierre Fabre, che costa 19,40 euro a confezione. Nello specifico si tratta di una crema senza profumo, con effetto invisibile. Questo prodotto da un lato assicura la protezione promessa e dall’altro lato ha un impatto ambientale ridotto. Seguono, con 64 su cento, tre prodotti. Collistar (27 euro), brand venduto in profumeria che è controllato dalla multinazionale Bolton Group, Nivea (11,10) e Eucerin (14,80), queste ultime della tedesca Beiersdorf. (Continua a leggere dopo le foto)
Il “miglior acquisto”, il prodotto con il miglior rapporto tra qualità e prezzo, è la crema solare di Prep, brand in portafoglio al Gruppo Coswell. Valutazione 61 su cento a un prezzo concorrenziale, che supera appena gli 11 euro. Tra i prodotti con un punteggio inferiore a venti su cento la crema Bilboa, che è distribuita in super e ipermercati e ha un prezzo intorno ai 10 euro, quella Lancaster, che si acquista in profumeria e costa oltre 35 euro.