x

x

Vai al contenuto

Claudio Lippi fatto fuori dalla Rai: la decisione è definitiva

claudio lippi rai

Claudio Lippi Rai. Il noto conduttore televisivo fatto fuori dalla rete pubblica dopo le recenti dichiarazioni. Le sue parole non sono passate inosservate. I vertici della rete pubblica hanno deciso di prendere le distanze da Lippi, estromettendolo dalla rete pubblica. Non figurerà in Rai nei prossimi anni. (Continua…)

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli, la polemica dopo la notizia del divorzio tra Bonolis e la Bruganelli

Leggi anche: Brutta disavventura per la famosa italiana: cosa le è successo

Chi è Claudio Lippi

Claudio Lippi è un famoso cantante, produttore discografico e soprattutto conduttore televisivo. Ha esordito come cantante negli anni sessanta con il gruppo “I crociati”. Ha ottenuto il primo successo discografico nel 1966 con il brano “Per ognuno c’è qualcuno”, versione italiana di “Everybody love somebody”.

All’inizio degli anni settanta ha esordito in radio, conducendo alcune trasmissioni per la Rai. Nel 1972 ha invece esordito in televisione con alcuni programmi per ragazzi. Ha raggiunto l’apice del successo negli anni ottanta, quando ha condotto alcuni quiz televisivi e soprattutto “Buona Domenica”.

Dopodiché la sua carriera televisiva ha vissuto una fase calante. Le sue apparizioni televisive sono state sempre più sporadiche. È stato prima giudice e poi concorrente di “Tale e Quale Show”, programma condotto da Carlo Conti in prima serata su Rai 1. (Continua…)

Leggi anche: È nato il figlio vip: il nome scelto è particolarissimo

Leggi anche: Fiorello, l’annuncio in diretta spiazza tutti: nessuno se lo aspettava alla sua età

Le dichiarazioni di Claudio Lippi

Di recente, Claudio Lippi si è lasciato sfuggire qualche dichiarazioni discutibile sulla Rai e sui suoi dirigenti. Intercettato dall’agenzia DIRE, il conduttore televisivo ha dichiarato: “Basta con la propaganda dei Fazio e delle Annunziata, con la ‘kultura’ con la k. È ora che la Rai entri nelle case degli italiani dicendo ‘buonasera’, col sorriso. Stefano Coletta, il direttore che per fortuna non c’è più, ha fatto lavorare gay e gaie solo per il motivo di esserlo. Tanti e tante che non avevano alcuna competenza, la Rai usata per fare coming out“. (Continua…)

Claudio Lippi Rai, arriva la decisione definitiva

Dopo le sue dichiarazioni, la Rai ha deciso di prendere le distanze da Claudio Lippi. Da Viale Mazzini, infatti, arrivano le seguenti dichiarazioni: “Alcune affermazioni di Claudio Lippi riportate dagli organi di informazione sono lesive della reputazione della Rai e dei propri dirigenti. Pertanto è da escludere qualsiasi tipo di collaborazione con il conduttore“.