x

x

Vai al contenuto

Il mercoledì di Champions: Bellingham finale “Real”

Bellingham esultanza contro l'Union Berlino

Si è chiusa con le sfide del mercoledì la prima giornata della fase a gironi della Champions League, che ha visto impegnati anche Napoli e Inter. I napoletani hanno conquistato una vittoria di carattere in terra portoghese, superando il Braga per 2-1 con le reti di Di Lorenzo e l’autogol di Niakaté. Un risultato importante per il Napoli, che si piazza in vetta al girone C insieme al Real Madrid, che ha battuto in extremis l’Union Berlino grazie al gol di Bellingham al 94′.

Leggi anche: Champions: il Napoli vince a Braga, Lautaro salva l’Inter

Leggi anche: Champions League: tutti i risultati del martedì

L’Inter, invece, ha strappato il pari all’87’ sul campo della Real Sociedad, grazie al solito Lautaro Martinez. I nerazzurri erano andati in svantaggio al 18’ a causa del gol di Mendez, ma hanno reagito con orgoglio e hanno sfiorato anche il successo con una traversa di Barella. Un punto che vale oro per l’Inter, che si mantiene in corsa nel girone B, dove il Salisburgo ha battuto il Benfica per 2-0 portandosi in vetta grazie alle reti di Simic e Gloukh.

Lautaro esulta dopo il gol
Lautaro Martinez festeggia insieme ai compagni dopo il gol del pareggio siglato in casa della Real Sociedad

Onana mette nei guai lo United

Tra le altre partite, da segnalare il successo dell’Arsenal sul PSV per 4-0 e il pareggio del Lens con il Siviglia. Bene il Bayern che vince in rimonta contro il Manchester United per 4-3 e si guadagna la vetta del girone A, anche grazie ad Onana, colpevole nella seconda rete siglata dai bavaresi. Pareggio tra Copenaghem e Galatasaray.

Argomenti