x

x

Vai al contenuto

Champions League, l’incredibile rigore che ha deciso Bruges-Aston Villa

Champions League, episodio surreale al Jan Breydel Stadium di Bruges, dove un errore incredibile ha deciso la partita tra i padroni di casa e l’Aston Villa. Il match è stato segnato da un rigore che, per la dinamica che lo ha provocato, è diventato virale sul web.

Al 50′, con il punteggio ancora fermo sullo 0-0, il difensore dell’Aston Villa Tyrone Mings ha raccolto il pallone in area con le mani, pensando che il gioco non fosse ancora ripreso. L’azione è iniziata con il portiere Martinez che, incaricato di riprendere il gioco, ha toccato il pallone verso Mings.

Il difensore, non rendendosi conto che il gioco fosse già ripartito, ha preso il pallone con le mani per restituirlo al portiere, appoggiandolo sul vertice dell’area piccola. I giocatori del Bruges, increduli, hanno immediatamente protestato, e l’arbitro tedesco Tobias Stieler ha fischiato il rigore senza esitazione.

Dal dischetto, il capitano del Bruges, Hans Vanaken, ha mantenuto la calma, battendo Martinez e portando in vantaggio la sua squadra. L’Aston Villa non è riuscito a recuperare lo svantaggio, subendo così la prima sconfitta nella fase a gironi. Per il Bruges, invece, questa è la seconda vittoria, che rafforza le speranze di qualificazione.

Leggi anche:

Argomenti