x

x

Vai al contenuto

Este, camion prende fuoco in mezzo alla strada: le conseguenze

Lo sfortunato evento si è verificato nella mattinata di oggi, mercoledì 7 giugno 2023, alle 9 del mattino in via Peagnola ad Este, in provincia di Padova. Il conducente del mezzo pesante, cinquantenne romeno residente a Verona è stato accompagnato in ospedale. Il suo mezzo è stato completamente distrutto dalle fiamme. L’intervento dei vigili del fuoco si è reso necessario per domare le fiamme. Qual è la causa dell’incendio? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Addio all’amatissima della tv, l’annuncio choc dalla famiglia: “Ha avuto un ictus”

Leggi anche: Amadeus, l’addio a Sanremo 2024 è ufficiale: l’annuncio spiazza gli italiani

Camion prende fuoco in mezzo alla strada: come sta il conducente

Erano all’incirca le 9 di questa mattina, quando un mezzo pesante che percorreva la Sp91 ad Este ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Este e la polizia locale. La strada è stata bloccata al traffico in attesa delle operazioni degli agenti di polizia. A bordo del mezzo c’era soltanto un uomo. Il conducente è uscito autonomamente dal mezzo, prima che venisse completamente divorato dalle fiamme ed è rimasto lievemente ustionato. Il ferito è stato trasportato in ospedale dal 118. I medici, dopo i necessari accertamenti, lo hanno giudicato non in pericolo di vita. Cosa ha innescato l’incendio? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Torna il green pass, ora è ufficiale: ma c’è una novità

Leggi anche: Nuovo richiamo alimentare, prodotto ritirato dal supermercato: i rischi

Perché il mezzo ha preso fuoco

Le cause sono ancora da chiarire, ma gli agenti un’ipotesi già ce l’hanno. Sembra che ad innescare l’incendio sia stata una brusca frenata del conducente. Il carico sarebbe quindi scivolato in avanti urtando e rompendo il serbatoio. Quindi la fuoriuscita incontrollata del gasolio, che è arrivato alle parti calde del mezzo che era in marcia, fa sapere padovaoggi.it. Il mezzo è completamente distrutto.