Vai al contenuto

Inter, la trama Lukaku si infittisce: c’è di mezzo la Juve

Inter, la trama Lukaku si infittisce: c’è di mezzo la Juve

L’Inter sembrava essere pronta a chiudere la trattativa con il Chelsea per Romelu Lukaku, ma il giocatore non sta rispondendo a dirigenti e compagni: la Juve ha fatto un’offerta per l’attaccante nei giorni scorsi. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Il Napoli su Itakura: scelto il sostituto di Kim

Leggi anche: La Fiorentina punta su Duvan Zapata: Jovic in uscita

Lukaku raggiunge lo stadio
Lukaku raggiunge lo stadio prima di disputare la gara del Girone E di qualificazione ad Euro 2024 contro l’Estonia

Inter-Lukaku-Juventus: la situazione

Sembrava tutto pronto per la definizione dell’affare: Inter e Chelsea avevano trovato un’intesa per il trasferimento a titolo definitivo di Romelu Lukaku. 35 milioni di euro più 5 di bonus. La cessione di Onana allo United, che verrà definita perfezionata nelle prossime ore, aveva finalmente consegnato a Marotta gli strumenti economici per poter riappropriarsi del bomber belga. Ma, colpo di scena, Lukaku non ha risposto alle telefonate e ai messaggi dei dirigenti e compagni nerazzurri.

Il motivo? Nelle recenti giornate la Juventus è entrata in gioco: mercoledì scorso, i bianconeri hanno tenuto un incontro a Londra in cui hanno presentato ai Blues un’offerta identica (37,5 milioni più 2,5 milioni di bonus), ma con la condizione che Vlahovic sia ceduto entro il 4 agosto. Il Chelsea, però, preferisce concludere l’affare rapidamente e desidera accordarsi con l’Inter.

Ciò che manca, attualmente, pare essere la volontà del giocatore, che negli ultimi tempi non sta rispondendo alle richieste dei dirigenti dell’Inter e dei suoi compagni di squadra per finalizzare l’operazione. I nerazzurri sono delusi e irritati, soprattutto perché hanno scoperto dell’interesse del belga nei confronti della Juventus, la quale non si sarebbe recata a Londra per cercare di bloccare l’affare se non ci fosse stata un’apertura da parte del giocatore.