x

x

Vai al contenuto

Il Napoli su Itakura: scelto il sostituto di Kim

Ko Itakura in un'amichevole tra Giappone e Perù

Il Napoli si prepara a salutare Kim destinato ad approdare al Bayern Monaco. Il coreano è stato uno dei punti fermi dell’ultimo scudetto, adesso De Laurentiis deve trovare un degno sostituto che potrebbe arrivare ancora dall’Asia. Nel mirino c’è Ko Itakura, forte centrale di difesa che gioca in Bundesliga. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Aurelio De Laurentiis in conferenza stampa per il Napoli
Il presidente De Laurentiis alla presentazione di Rudi Garcia come tecnico del Napoli (Photo by Antonio Balasco/KONTROLAB/LightRocket via Getty Images)

Itakura primo obiettivo del Napoli

Il giapponese è salito nelle gerarchie negli ultimi giorni dopo che il Napoli ha abbandonato altre piste. Per Kilman del Wolverhampton e Le Normand della Real Sociedad sono stati richiesti 50 milioni di euro, una cifra troppo alta per dei giocatori che hanno ancora molto da dimostrare. Più accessibile il costo di Itakura, per il quale il Borussia Monchengladbach chiede 25 milioni di euro. Dunque potrebbe provenire ancora dall’Asia il perno della difesa di Rudi Garcia.

Leggi anche: Juve su Holm: il primo acquisto di Giuntoli

Leggi anche: Onana al Manchester United: affare (quasi) fatto

Le caratteristiche del difensore

Il centrale del Gladbach viene da una stagione più che positiva, condita da 24 presenza e due assist. Il classe ’96 ha già una certa esperienza, ma avrebbe comunque un po’ di tempo per ambientarsi nel nostro campionato. Tuttavia Garcia ritiene che, così come Kim l’anno scorso, le qualità del ragazzo e la solidità del gruppo possano aiutare velocemente. Il giapponese è alto quasi 1.90 ed è forte nel gioco aereo, mentre deve migliorare in velocità. Ottime le capacità in impostazione, caratteristiche che lo avvicinano molto al modello Kim. Il Napoli tenterà l’affondo quando verrà ufficializzato il passaggio del coreano in Baviera.