Il Como si prepara a essere protagonista anche nella sessione invernale di calciomercato. Dopo un’estate di alto profilo, che ha portato in riva al lago giocatori del calibro di Sergi Roberto, Alberto Moreno e Nico Paz, i lariani sono pronti a rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Cesc Fabregas. L’obiettivo è chiaro: centrare una salvezza tranquilla in Serie A.
Assane Diao en cuanto pise Italia:pic.twitter.com/VIVD6c79p9 https://t.co/I3rbQQBKpb
— Primekarim (@Primekarim_) January 1, 2025
Fabregas aspetta rinforzi, il primo è un esterno d’attacco
Il primo colpo del mercato invernale dovrebbe essere Assane Diao, giovane attaccante del Betis Siviglia. Il Como avrebbe sbaragliato la concorrenza con un’offerta vicina agli 11 milioni di euro. Diao, talento emergente del calcio spagnolo, è atteso come rinforzo chiave per il reparto offensivo.
Con Diao in arrivo e le trattative per due difensori in chiuusura, il Como punta a costruire una squadra competitiva e ambiziosa, in grado di regalare a mister Fabregas i tasselli giusti per centrare una seconda parte di stagione senza rischi. Un mercato ambizioso, specchio della visione e dell’impegno della società lariana.
Como in pressing su Parisi e Rafa Marin
La dirigenza del Como non intende fermarsi qui. Per il reparto difensivo, si lavora su due nomi di rilievo: Rafa Marin, centrale del Napoli. Il giocatore è stato messo sul mercato dal tecnico Antonio Conte, e il Como è pronto a cogliere l’opportunitĂ per rafforzare il pacchetto arretrato. Poi c’è Fabiano Parisi, esterno sinistro della Fiorentina, per il quale l’interesse del Como è noto da tempo. L’arrivo di Robin Gosens a Firenze ha ridotto gli spazi per Parisi, che potrebbe trovare piĂą continuitĂ in Lombardia.
Leggi anche:
- Calciomercato Juventus, frenata per Arthur al Betis: si inserisce una squadra di Serie A
- Calciomercato, un gennaio da protagonista per la Fiorentina: i colpi che sta preparando Pradé
- Juventus, occasione Zirkzee: Giuntoli prova a fare un regalo d’anno nuovo a Thiago Motta