x

x

Vai al contenuto

Calcio italiano in lutto, l’ex campione di Serie A ucciso da un malore improvviso

Calcio italiano in lutto

Il mondo del calcio è rimasto completamente senza parole davanti a questo lutto improvviso. L’ex attaccante del Brescia è deceduto nel pomeriggio di ieri, 25 Giugno 2023, all’età di 45 anni, per un malore improvviso.  I servizi di emergenza si sono precipitati velocemente sul posto, ma non sono stati in grado di rianimare il 45enne. Nonostante i soccorsi, per l’ex calciatore non c’è stato nulla da fare se non dichiararne il decesso. Una notizia terribile che soprattutto in Belgio ha destato un certo clamore tra tutti gli appassionati di calcio. Vediamo nel dettaglio che cos’è accaduto. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Gundogan al Barcellona, Koulibaly riparte dall’Arabia: tutte le ufficialità

Leggi anche: Europei U21: l’Italia batte la Svizzera 3-2

Leggi anche: Morata, tutti lo vogliono: ma per ora nessuno ci scommette

Leggi anche: Zidane vuole tornare ad allenare: occhio a Ligue 1 e Premier League

Calcio italiano in lutto, l’ex campione di Serie A ucciso da un malore improvviso

Lutto nel mondo del calcio. A soli a 45 anni è morto Cedric Roussel, che ha giocato anche una stagione nel Brescia ma si è fatto conoscere soprattutto per i suoi trascorsi in Premier League e in Belgio, dove ha vinto anche la classifica dei cannonieri col Mons. L’ex attaccante è deceduto sabato per un infarto e, secondo quanto riportato dalla stampa belga, era seduto su una terrazza di un mercato nella città di Mons quando ha accusato il malore: a nulla sono serviti i soccorsi che si sono precipitati velocemente sul posto. La Federazione belga ha voluto ricordare l’attaccante scomparso con un messaggio sui social: “Mandiamo le nostre condoglianze alla famiglia e agli amici di Cedric Roussel”. Anche il Mons ha pubblicato un ricordo su tutti i suoi profili social per salutare Roussel: “La nostra leggenda e ambasciatore Cédric Roussel è morto questo sabato. La famiglia RAEC Mons è devastata da questa notizia e porge le sue più sincere condoglianze alla famiglia di Cédric e ai suoi cari. Hai segnato la nostra storia. GRAZIE Cedric”. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità in più su di lui

Cedric Roussel, classe 1978, è morto il 24 giugno 2023 a Mons ed è stato un calciatore belga, di ruolo attaccante. Roussel ha mosso i primi passi nel La Louviére dove ha trascorso le sue prime quattro stagioni come calciatore per poi passare nel K.A.A. Gent nel 1998-99 e trasferirsi, l’anno successivo, al Coventry City, in Premier League. Nel 2001 ha firmato per il Wolverhampton in First Division (seconda divisione inglese), e dopo 18 mesi è tornato in patria nella squadra della sua città, il RAEC Mons. Qui conquista il titolo di capocannoniere del campionato belga insieme a Wesley Sonck, entrambi con 22 reti all’attivo. Tra il 2003 e il 2006 ha militato in quattro squadre diverse tra le quali Standard Liegi e, per ultima, Zulte Waregem in cui si fa notare dagli osservatori del Brescia in seguito a buone prove offerte in Coppa UEFA. Si è trasferito nel Brescia nel gennaio 2007 dove riesce a ritagliarsi spazio in 3 occasioni. Roussel ha partecipato al mondiale Under-20 del 1997.