Bassetti si scaglia contro i “no vax”
“I migliori auguri a Edoardo Bove che ha avuto un malore durante una partita di calcio – scrive Bassetti su X -. Sapete qual è l’aspetto più triste della vicenda? Lo sciacallaggio, l’ignoranza, la cattiveria e la stupidità del mondo no-vax che, come sempre negli ultimi 4 anni, ha sproloquiato sulle colpe del vaccino. Sempre più in basso”.
Il malore del calciatore viola è diventato in rete lo spunto per rinnovare attacchi e accuse verso la vaccinazione che, a detta di utenti social no-vax, è “il più grande crimine contro l’umanità che sia mai stato perpetrato in tempo di pace“. Per altri il fatto che ci siano “eventi sospesi per malore sia in campo che sugli spalti” è “la nuova normalità nell’era post vaccinale”. (continua dopo la foto)
La nota del commissario
Dagli Stati Uniti arriva subito la nota del presidente Rocco Commisso e della moglie Catherine: “Forza Edoardo, siamo con te. Sei un ragazzo forte e con un grande carattere. Siamo vicini alla famiglia del ragazzo in questi momenti” Il calciatore, ormai estubato, è vigile e comunica con chi gli sta vicino, a partire dalla fidanzata Martina, papà Giovanni e mamma Tanya, la più provata in quegli attimi lunghi al Franchi che sembravano non finire mai.
La partita Fiorentina-Inter verrà recuperata il prossimo anno riprendendo proprio dal minuto 17.
Leggi anche: Come sta Edoardo Bove? L’esperto rompe il silenzio: gli ultimi aggiornamenti
Leggi anche: Fiorentina, cos’è successo davvero a Edoardo Bove: due avversari i primi a capire, l’intervento di Cataldi
Leggi anche: Il calciatore trovato senza vita in piscina a soli 31 anni