Bologna-Venezia probabili formazioni del match valido per la quattordicesima della serie A che si gioca stasera alle 20.45 al “Dall’Ara”. Il Bologna, guidato da Vincenzo Italiano, si prepara ad affrontare il Venezia al Dall’Ara con alcune modifiche forzate in formazione.
🔴 Torna la Serie A al Dall'Ara, oggi è 𝐌𝐀𝐓𝐂𝐇𝐃𝐀𝐘 🔵#BolognaVenezia#SerieAEnilive #WeAreOne pic.twitter.com/aCbgaRHS8V
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) November 30, 2024
Tommaso Pobega, squalificato, non sarà disponibile: il centrocampo dovrebbe quindi vedere l’impiego di Moro accanto a Freuler. In attacco, probabile partenza dal 1’ per Castro, considerando i 90 minuti di Dallinga contro il Lille. Sulla trequarti, spazio a Odgaard per far rifiatare Ferguson, mentre a destra resta confermato Orsolini. Ndoye inizierà dalla panchina, con il ballottaggio tra Karlsson e Dominguez per completare l’attacco. In difesa, tornerà titolare Posch, affiancato da Beukema, Lucumì, e uno tra Mirana e Lykogiannis. Tra i pali ci sarà Skorupski.
Il Venezia, dopo la sconfitta contro il Lecce, arriva al match con il Bologna con diverse difficoltà e pressioni crescenti sul tecnico Eusebio Di Francesco, il cui futuro potrebbe dipendere dall’esito della gara. Zampano, operato alla mano, è indisponibile, così come Joronen e Andersen. Nicolussi Caviglia è in dubbio dopo un problema accusato nella rifinitura. La probabile formazione veneziana prevede un modulo 3-4-2-1 con Stankovic in porta, difesa composta da Idzes, Svoboda, e Sverko. Sugli esterni, salgono le quotazioni di Candela a destra e Ellertsson favorito su Haps a sinistra. In mediana, accanto a Duncan, potrebbe giocare uno tra Crnigoj e Doumbia, con Busio a supporto fra mediana e trequarti. Davanti, confermati Oristanio e Pohjanpalo.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Castro.
Venezia (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Crnigoj, Duncan, Ellertson; Oristanio, Busio; Pohjanpalo.