Maria Rosaria Boccia dà forfait ad “È sempre cartabianca”: i motivi e il video di Berlinguer
Nonostante la sedia vuota lasciata da Boccia, si è parlato comunque del suo caso in trasmissione. Berlinguer ha assicurato che la 41enne “non ha chiesto mai nessun compenso, dal primo momento in cui l’ho chiamata fino al momento in cui ha raggiunto gli studi. Non mi aspettavo che questa intervista non si potesse realizzare perché lei stessa si era offerta e aveva anche detto che voleva partecipare al talk, confrontarsi con gli altri, non voleva che la sua intervista venisse commentata senza di lei”. (continua a leggere dopo le foto)
Le precisazioni di Concita De Gregorio e il retroscena sui malumori nel backstage
Concita De Gregorio, presente ai colloqui con Maria Rosaria Boccia, prima della trasmissione, ha voluto precisare: “Chiariamo, non c’è stato nessun complotto, nessuna mano esterna”. La stessa giornalista ha specificato un dettaglio: “Ha detto che non ha avuto alcuna relazione, sessuale o sentimentale con il ministro ma solo un rapporto affettivo”. Berlinguer ha rimarcato: “L’intervista con Boccia era stata concordata tra me e lei nel rispetto della mia autonomia editoriale che questa azienda ha dimostrato di mantenere come mi era stato promesso quando sono venuta via dalla Rai”.
E ancora: “Lo dico perché ho letto ricostruzioni che hanno dato un significato politico al mio lavoro che non c’è: mi sono limitata a fare la giornalista come faccio da anni, con la massima serietà e impegno. Poi può capitare a tutti quello che è successo a me stasera”, ha aggiunto la presentatrice. “Today” a proposito del dietro le quinte scrive stamani: «La conduttrice nella chiaccherata in backstage avrebbe detto “Non è che mi stai registrando?”, ottenendo un “Ma per chi mi prendi?” come risposta. C’è chi dice poi che Boccia avrebbe posto “paletti” sulle domande degli ospiti».