x

x

Vai al contenuto

Giulia De Lellis, la notizia del parto e poi la sua furia: cos’è successo

La reazione dell’influencer e la denuncia della violazione della privacy

Nel suo messaggio, Giulia De Lellis ha rivolto un appello agli addetti ai lavori, sottolineando come siano state diffuse illazioni anche sulle modalità e sulle tempistiche del parto. “La gente ha perso completamente il senso del rispetto. Sono scioccata dall’ossessione e dalla follia con cui ci si permette di giocare su qualcosa di così intimo e prezioso come una nuova vita”, ha affermato, evidenziando la gravità della violazione della privacy subita.

Fake news parto Giulia De Lellis
Giulia De Lellis indignata per la diffusione delle fake news
Reazioni social fake news Giulia De Lellis
 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Giulia De Lellis (@giuliadelellis103)

Immagini non autorizzate e appello al rispetto della privacy

L’influencer ha inoltre denunciato l’utilizzo improprio di immagini di minori: “La bambina nelle foto non è mia figlia. È vergognoso che il suo volto sia stato preso e diffuso ovunque. Chiedo scusa a lei e alla sua famiglia per questa ennesima mancanza di umanità”, sottolineando di ricevere costantemente richieste sulla data del parto, informazione che aveva scelto di non rendere pubblica.

Giulia De Lellis ha concluso il proprio intervento ribadendo l’importanza del rispetto della privacy, soprattutto quando si tratta di eventi personali come una nascita. “Annunciare al posto di altri una gravidanza, una nascita o peggio una perdita è una violenza. E la violenza più grande è pensare di avere il diritto di farlo solo perché si tratta di ‘personaggi pubblici’”, ha dichiarato, riportando così l’attenzione sull’esigenza di proteggere la sfera privata dei personaggi noti.

Argomenti