x

x

Vai al contenuto

Bennacer torna a Milanello: ecco quando sarà recuperato

Bennacer torna a Milanello: ecco quando sarà recuperato

Ismael Bennacer, il mediano algerino del Milan, lunedì tornerà a Milanello per la prima volta dopo il grave infortunio al ginocchio che lo ha costretto a operarsi. Il giocatore ha ricevuto una calorosa accoglienza dai suoi compagni di squadra e dallo staff tecnico, ma il suo recupero sarà ancora lungo e difficile.

Leggi anche: Genoa-Milan 0-1: Pulisic porta il Diavolo in vetta

Leggi anche: Adli rivela: “Non ero nei piani di Pioli”

Bennacer si era infortunato nel derby di andata di Champions League contro l’Inter, subendo una lesione del legamento crociato anteriore e del menisco. L’operazione, eseguita il 23 maggio 2023, era andata bene, ma i tempi di recupero sono stimati tra i 5 e i 6 mesi. Il Milan dovrà quindi decidere se inserirlo nelle liste UEFA, visto che salterà sicuramente i primi incontri di Champions League. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Bennacer con la maglia del Milan
Ismael Bennacer posa in campo prima del derby europeo contro l’Inter

Bennacer potrebbe tornare in campo anche sul finale del 2023 o inizio 2024, a seconda dell’evoluzione della sua riabilitazione. Lo staff medico del Milan non vorrà correre rischi e forzare la mano per evitare complicazioni o ricadute. Il centrocampista dovrà seguire un programma personalizzato e graduale per recuperare la forma fisica e la fiducia.

Il ritorno del regista perfetto per Pioli

Bennacer è un elemento fondamentale per il gioco del Milan di Stefano Pioli, che lo aspetta con ansia. Il giocatore ha dimostrato grande qualità e personalità nella scorsa stagione, contribuendo alla qualificazione in Champions League. Il suo ritorno sarà una grande notizia per i tifosi rossoneri, che sperano di rivederlo presto sul campo.

Argomenti