Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi
Beatrice di York è figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson, terzogenito della Regina Elisabetta e quindi fratello di Re Carlo. Edoardo Mapelli Mozzi, è di origini italiane, precisamente dellaprovincia di Bergamo: la sua famiglia discende da una linea nobile che risale al Medioevo. Nonostante il titolo di conte di Edoardo, in Inghilterra, non ha alcun valore legale. Beatrice ed Edoardo si sono sposati in una cerimonia privata nel luglio 2020, un matrimonio intimo in piena pandemia. Il loro è stato il primo matrimonio royal a porte chiuse degli ultimi 235 anni, con circa 20 invitati.
La principessa Beatrice di York ha rivelato su Twitter di avere chiamato la figlia Sienna Elizabeth in omaggio alla nonna sovrana, la regina Elisabetta II. Anche il battesimo della piccola, nel maggio 2022, fu un evento top secret. Nulla trapelò della cerimonia che si svolse, come la maggior parte degli altri battesimi reali, nella cappella di St. James Palace. Da quando è nata, i genitori non hanno mai mostrato al mondo il suo volto. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Cinema in lutto, l’amata star muore a soli 48 anni
Il secondogenito di Beatrice di York non avrà un titolo reale, ma occuperà una posizione nella linea di successione al trono britannico, precisamente l’undicesimo. Davanti a lui ci sono il Principe William e i suoi tre figli, George, Charlotte e Louis; il Principe Harry e i suoi discendenti, Archie e Lilibet; suo nonno Andra, sua madre Beatrice e sua sorella maggiore Sienna.
Il nascituro è il quarto nipote di Andrea e Sarah, i Duchi di York. La prima delle due figlie a diventare mamma è stata Eugenia (più piccola di Beatrice di due anni), che il 9 febbraio 2021 ha dato alla luce August, il suo primo figlio con il marito, Jack Brooksbank. Poi è arrivata Siena, nel settembre di quello stesso anno. E il 30 maggio 2024 è nato Ernest, il secondo figlio di Eugenia. Edoardo e Beatrice occupano il nono posto nella linea di successione al trono.