
Rafael Leao non è mai stato davvero un obiettivo del Bayern Monaco. A mettere fine ai rumor di mercato ci ha pensato direttamente Uli Hoeneß, presidente onorario del club bavarese, che in un’intervista rilasciata a BR24 Sport ha chiarito la posizione della società tedesca sull’attaccante del Milan.
“Leao? No, Max Eberl (direttore sportivo del Bayern, n.d.r.) mi ha detto di aver avuto dei colloqui, ma non sono stati fruttuosi e non è mai stato un argomento avanzato”, ha spiegato Hoeneß, smentendo così le voci su un possibile affondo estivo.
🚨❌ Bayern’s Uli Hoeneß confirms Rafa Leão won’t join the club despite reports from Italy on bid imminent: “Leão? No, no, no”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 5, 2025
“Max Everl told me he held talks, but they weren't fruitful and it was never an advanced topic”, told @br24sport. pic.twitter.com/eBLVXNsp5R
Su Nico Williams: “Non sarà il nostro obiettivo, vogliono solo più soldi”
L’ex dirigente ha anche parlato del caso Nico Williams, che ha recentemente rinnovato con l’Athletic Club: “Se sarà il nostro obiettivo principale l’anno prossimo? No, è finita. Sorpreso? Lo siamo stati tutti. Anche Hansi Flick, con cui sono in stretto contatto, era convinto che ci fosse un accordo. E invece le cose sono cambiate”.
Hoeneß ha rincarato la dose: “Non capisco bene cosa voglia. Ma secondo me, alcuni vogliono solo più soldi. Aveva una clausola da 60 milioni di euro, ora stanno cercando di ottenere di più l’anno prossimo”.
Apertura su Woltemade: “Giocatore perfetto per noi”
Infine, un’apertura sul fronte Nick Woltemade, giovane attaccante dello Stoccarda accostato al Bayern nelle ultime settimane: “Abbiamo tempo fino alla fine di agosto. Il caso è ancora in sospeso. Lo considero un giocatore molto bravo, perfetto per noi, e sarei molto contento se funzionasse quest’anno. Altrimenti, ci proveremo nel 2026”.
Con queste dichiarazioni, Hoeneß ridisegna le strategie del Bayern per il mercato: nessun grande colpo immediato, ma massima attenzione alle opportunità sostenibili.
Leggi anche:
- Inter, idea Ter Stegen per il dopo-Sommer: il tedesco pronto a liberarsi dal Barcellona
- Chi è Simone Pafundi: l’enfant prodige del calcio italiano tra aspettative e prestiti
- Juventus, dopo Jonathan David si pianifica il futuro: nel mirino Modesto, Osimhen e Bissouma