Il Bayern Monaco ha travolto il Darmstadt con un roboante 8-0 nella nona giornata di Bundesliga, disputata sabato al Allianz Arena. I campioni in carica hanno dominato la partita dall’inizio alla fine, mostrando tutta la loro superiorità tecnica e fisica. Il Darmstadt non ha mai impensierito Neuer, tornato titolare dopo dieci mesi di assenza.
Leggi anche: Bayern Monaco, Neuer titolare a quasi un anno dall’incidente sugli sci
Leggi anche: Bayern 3-1 in Turchia: Kane stende Icardi
A sorprendere maggiormente è il risultato al termine die 45 minuti di casa: 0-0 con i padroni di casa spreconi, soprattutto ad inizio gara, e caratterizzato da due espulsioni per parte: Joshua Kimmich del Bayern Monaco al 4′ e Gjasula del Darmstadt dopo 21 minuti. Ma è nella ripresa che il Bayern comincia a macinare realmente gioco mettendo a segno un impresa che entrerà negli annali della Bundesliga realizzando 8 reti in 45 minuti.
Tutto nel secondo tempo
Ad aprire le marcature è il centravanti inglese Harry Kane, arrivato in estate dal Tottenham, al 51’ con un tiro da fuori area che si è infilato sotto la traversa. Cinque minuti dopo è stato il turno di Sane, che ha sfruttato un assist di Davies e ha battuto Schuhen con un diagonale preciso. Al 60’ Musiala ha realizzato il 3-0 con un colpo di testa su cross di Mazraoui. La doppietta di Coman chiude di fatto la partita realizzando il 4-0 e anticipando il grande gesto di giornata.
Che gol Kane
Nella seconda rete di Kane, il 5-0 di parziale, sta tutta la magia del Bayern Monaco: il centravanti inglese ha infatti realizzato un gol incredibile con una conclusione precisissima da centrocampo che ha scavalcato il colpevole portiere ospite con un lob stepitoso. Al 71’ tocca a Muller mettere la propria firma sul tabellino, mentre al al 76’ Musiala festeggia la propria doppietta. A due minuti dal 90′ arriva la terza gioia di Kane che firma la tripletta e si porta a casa il pallone. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Il Bayern sale così a 23 punti e si porta momentaneamente in testa alla classifica, un punto e una partita in più del Leverkusen. Il Darmstadt resta a sette punti ed è quattordicesimo. La prossima giornata vedrà il Bayern affrontare il BVB il prossimo 4 novembre, mentre il Darmstadt ospiterà il Bochum.