Proseguono le ricerche
Il corpo di un uomo sarebbe stato individuato a fianco dell’imbarcazione. Nel frattempo proseguono le ricerche. È una lotta contro il tempo per trovare vivo qualcuno dei sette dispersi. In queste ore si sta cercando di ispezionare lo scafo per cercare gli altri dispersi della tragedia. Per fortuna, però, altre persone sono state recuperate: una bimba, ad esempio, è stata recuperata e trasportata immediatamente all’ospedale dei Bambini a Palermo. (Continua…)
Leggi anche: Si tuffa nel fiume in Italia e non riemerge più: morto ragazzo di 24 anni
Leggi anche: Incendio a bordo, barca affonda in Italia
Perchè la barca è affondata
L’imbarcazione sarebbe affondata a causa della tromba d’aria che si è abbattuta sulla zona. La barca a vela ha bandiera inglese ed infatti a bordo c’erano per lo più britannici, ma anche un neozelandese, un cittadino dello sri-lanka, due anglo francesi e un irlandese. L’imbarcazione si chiama «Bayesian» e si trova a 49 metri di profondità. Le indagini sono condotte dalla Capitaneria di Porto. Nelle prossime ore sarà sentito il comandante, molto provato per quanto successo.
L’imbarcazione ha preso il largo durante la notte. Secondo alcuni testimoni, l’imbarcazione, quando si è scatenato il tornado, era ancora in rada davanti al porto e l’ancora era abbassata. Il nubifragio avrebbe spezzato l’imponente albero a vela, provocando uno sbilanciamento dell’imbarcazione e il naufragio.