x

x

Vai al contenuto

Attentato al primo ministro europeo: ferito da colpi di pistola

attentato

Varie. Attentato al premier slovacco Robert Fico. Il primo ministro è stato ferito da colpi di pistola subito dopo una riunione di governo nella città di Handlova, non lontano da Bratisvala. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa tragica vicenda e quali sono le attuali condizioni di salute del premier slovacco. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: IT-Alert, parte l’allarme maremoto: gli italiani che ricevono il messaggio

Leggi anche: Filippo Turetta, la notizia è appena arrivata: cosa rischia ora

attentato

Attentato al primo ministro slovacco Robert Fico

Il primo ministro slovacco Robert Fico è stato vittima di un grave attentato, subito dopo la conclusione di una riunione del governo nella città di Handlova, non lontano da Bratislava. I rapporti iniziali dei media slovacchi indicano che Fico è stato colpito da colpi di pistola mentre era all’esterno e stava salutando la folla. È stato prontamente soccorso e trasportato in ospedale, sebbene le sue condizioni di salute rimangano al momento sconosciute. (Continua a leggere dopo la foto)

attentato

La dinamica dell’attentato

L’aggressore è stato rapidamente arrestato dalle forze dell’ordine presenti sul luogo. La dinamica dell’evento e le motivazioni dietro l’attacco sono ancora oggetto di indagine. L’incidente ha scosso la comunità locale e la scena politica slovacca, portando alla luce questioni di sicurezza per i funzionari pubblici nel paese. Le autorità stanno conducendo un’indagine approfondita per capire meglio le circostanze dell’accaduto e per assicurare che tali episodi non si ripetano.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva