x

x

Vai al contenuto

Sci, un’altra atleta trasportata in ospedale in codice rosso: caduta terribile ai Campionati Italiani

Sci, i Campionato Italiani di quest’anno in Val di Fassa sembrano “maledetti”: dopo il grave infortunio di Federica Brignone, che giovedì ha subito la frattura di tibia e perone con interessamento del legamento crociato, oggi un’altra atleta italiana è caduta ed è stata trasportata in ospedale in condizioni che preoccupano.

Gaia Viel, ventenne di Longarone, scesa con il pettorale 18 nel SuperG, ha perso il controllo durante la discesa, procurandosi diversi traumi di cui, al momento, non è ancora chiara l’esatta entità. Subito soccorsa, la sciatrice è stata stabilizzata sul posto e trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso.

Viel è un’atleta in forte ascesa e una presenza consolidata nel giro della Nazionale italiana. Con la “tuta azzurra” ha partecipato a diverse gare di Coppa Europa. La sua caduta ha seminato sconforto in un ambiente già molto scosso per quanto successo alla Brignone.

La speranza di tutti, ovviamente, è che Gaia Viel riesca a superare al più presto questo infortunio e che la sua carriera possa continuare senza ostacoli. Ma il suo stato di salute in questo momento ha l’assoluta priorità.

Leggi anche:

Argomenti