
Nel corso della trasmissione Viva el Futbol, in onda su Twitch e YouTube, Antonio Cassano ha espresso la sua opinione sulla lotta scudetto e sulla situazione del Napoli di Antonio Conte. L’ex calciatore ha analizzato il momento dell’Inter, sottolineando come la squadra di Simone Inzaghi sia attualmente la favorita per la vittoria finale.
#Cassano: "Se l'#Inter batte il #Napoli, per me il campionato è finito. #Conte? L'ho sentito amareggiato e dispiaciuto"
— FcInterNews.it (@FcInterNewsit) February 24, 2025
https://t.co/VmiRha6h1t
Secondo Cassano, nonostante l’Inter sia in testa alla classifica, la squadra nerazzurra ha però alcune lacune nel gioco offensivo: “L’Inter non ha dribbling, non ha la giocata alla Sanchez. Se non stanno bene fisicamente, l’Inter è così”.
L’ex attaccante ha poi parlato della recente vittoria dell’Inter contro il Genoa, evidenziando le difficoltà incontrate dalla squadra di Inzaghi: “A me Barella non piace, ma è stato il migliore col Genoa. Gli altri hanno fatto una grande fatica tutti. Senza quella deviazione di Masini, la partita non la portano a casa“.
Infine, ha ribadito l’importanza dei 3 punti conquistati dai nerazzurri: “Ora l’Inter è la favorita e se vince a Napoli taglia fuori i partenopei dalla corsa scudetto. A quel punto dovrebbero vincerle tutte, sperando nei passi falsi dell’Inter”.
Cassano: “Antonio Conte si è arreso”
Cassano si è poi soffermato sul difficile momento del Napoli, criticando le scelte della società e il rendimento della squadra: “Mi è dispiaciuto molto per quello che è successo al Napoli. Conte è dispiaciuto, amareggiato, non lo vedo aggressivo e sul pezzo. Vedo una resa nelle sue dichiarazioni”.
L’ex giocatore ha duramente attaccato la gestione del mercato, evidenziando la cessione di un giocatore chiave senza un adeguato sostituto: “È inconcepibile perdere a gennaio il tuo giocatore più forte e non sostituirlo. Poi a sinistra si sono fatti tutti male ed ha dovuto cambiare modulo. L’unico che ne ha giovato è stato Raspadori. Una volta che si è fatto male Neres, non ha più alternative”.
Infine, Cassano ha espresso dubbi sulla permanenza di Conte in panchina, sottolineando la sua mentalità vincente: “Conte vuole vincere e non accetterà mai di arrivare tra le prime quattro. A lui non interessa il secondo, terzo o quarto posto nemmeno se allena la Sanmartinese”.
Leggi anche:
- Colpo grosso del Como con il Napoli, battuto al Sinigaglia: e l’Inter ringrazia
- L’Inter batte il Genoa di “corto muso” e guadagna momentaneamente la vetta della classifica