x

x

Vai al contenuto

Sci, trionfo Brignone! L’azzurra non tradisce mai, altra vittoria in Gigante (VIDEO)

Sci, Federica Brignone ha conquistato la vittoria nel gigante di Coppa del Mondo al Sestriere, mostrando ancora una volta la sua incredibile forma e consolidando la sua posizione di leader nella classifica generale.

La gara, che ha visto il ritorno alle competizioni dopo i Mondiali di Saalbach, ha offerto emozioni e colpi di scena, con la Brignone che ha saputo reagire brillantemente alla prima manche, chiusa al secondo posto dietro la neozelandese Alice Robinson.

Nonostante il ritardo di 0.40 secondi rispetto alla Robinson nella prima discesa, Federica ha disputato una seconda manche straordinaria, facendo segnare il miglior tempo assoluto. Con il tempo di 2’12”69, l’azzurra si è aggiudicata la sua 33esima vittoria in carriera, un primato che le permette di mantenere un solido vantaggio nella classifica generale della Coppa del Mondo.

Accanto a Brignone, sul podio, è salita Alice Robinson, seconda anche ai recenti Mondiali, con un tempo di 2’13”09. Al terzo posto, con 2’14”26, si è classificata la norvegese Thea Louise Stjernsund, una delle promesse più interessanti del panorama internazionale.

Sci, Federica Brignone sempre più leader di Coppa

Tra le altre italiane, Sofia Goggia, dopo una seconda manche dignitosa, ha chiuso al 13° posto con 2’15”54. Marta Bassino, campionessa del 2022 a Sestriere, non è riuscita a ritrovare la forma di un anno fa, terminando la gara al 18° posto con 2’16”65. In 23esima posizione, Asja Zenere ha fermato il cronometro a 2’17”23.

Tra le delusioni di giornata c’è sicuramente quella dell’americana Mikaela Shiffrin, che ha chiuso al 25° posto con 2’17”34. Un risultato che ha sorpreso, soprattutto considerando il ricco palmares della campionessa di Oltreoceano.

Federica Brignone, già leader nella classifica generale, ha ora l’opportunità di consolidare ulteriormente il suo primato. Domani, infatti, si terrà un altro slalom gigante, e la campionessa azzurra è pronta a difendere il suo status di favorita, con l’ambizione di arricchire il suo palmarès con un’altra vittoria.

Leggi anche:

Argomenti