Khvicha Kvaratskhelia, le trattative per il rinnovo con il Napoli sono complesse e tutt’altro che in discesa. Nonostante lo sforzo del presidente Aurelio De Laurentiis, di diplomazia ed economico, gli agenti del georgiano non hanno ancora fatto avere una risposta. Si parla di un’offerta che va quasi a triplicare l’attuale compenso di Kvara. E nelle ultime ore si moltiplicano le fonti che danno per “interrotte” le trattative tra il Napoli e gli agenti del calciatore.
🚨 Khvicha Kvarastkhelia will be sold by Napoli if he doesn't extend his contract! 🤯🇬🇪
— Transfer News Live (@DeadlineDayLive) November 20, 2024
The Italian club do not intend to give in to the financial demands of the Georgian forward.
(Source: @Gazzetta_it) pic.twitter.com/cG7HtuBpkj
Secondo fonti spagnole, gli agenti del georgiano hanno già avviato nuovi contatti con il Barcellona per riaprire un dialogo interrotto un anno fa e testare la disponibilità del club catalano. D’altra parte, il Napoli ha avanzato un’offerta quinquennale a partire da 6 milioni di euro annui, mentre l’entourage del giocatore richiede un minimo di 8 milioni e una clausola rescissoria fissata a 80 milioni, invece dei 120 desiderati da De Laurentiis.
Mamuka Jugeli, agente di Kvaratskhelia, ha chiesto anche un premio retroattivo per il trasferimento del 2022, ma è improbabile che questo aspetto venga approfondito, viste le questioni ancora aperte. In assenza di un accordo, Kvaratskhelia potrebbe finire sul mercato già dalla prossima estate, con PSG e Barcellona pronte a intervenire. Nel frattempo, si attendono ulteriori incontri per tentare di avvicinare le parti e sciogliere i nodi sul futuro del giocatore.
Leggi anche:
- Calciomercato Napoli, il prezzo di Victor Osimhen calerà drasticamente
- Napoli, non c’è ancora accordo per il rinnovo e Kvara flirta con un grande club europeo