GP Messico Sainz domina e vince davanti a Norris e Lecler, Verstappen sesto: un altro capolavoro Ferrari. Carlos Sainz rispetta la sua promessa di vincere almeno un altro GP con la Ferrari prima di chiudere il capitolo con la Scuderia e si aggiudica il Gran Premio del Messico partendo dalla pole.
CARLOS SAINZ WINS THE MEXICO CITY GRAND PRIX!!! 🏆🇲🇽
— Formula 1 (@F1) October 27, 2024
FERRARI MAKE IT BACK-TO-BACK WINS!! #F1 #MexicoGP pic.twitter.com/YsZkarpYNe
Con una straordinaria manovra di sorpasso su Max Verstappen, Sainz riesce a mantenere il comando per tutta la gara, conquistando una vittoria cruciale. La battaglia per il secondo posto si accende nelle fasi finali tra Charles Leclerc e Lando Norris: a sette giri dalla fine, il monegasco perde il controllo e lascia strada all’inglese della McLaren, che sale così sul podio.
Le due Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell seguono appena fuori dal podio, davanti a Verstappen, il quale paga due penalità per un totale di venti secondi per aver costretto Norris fuori pista in due episodi separati. Settimo Magnussen con un’ottima Haas, a cui segue Piastri in rimonta dopo la brutta qualifica di ieri, Hulkenberg e Gasly che porta a casa un buon punto per l’Alpine, finalmente in gara dopo alcune modifiche tecniche.
Ora, tra i due piloti in corsa per il titolo, Verstappen e Norris, ci sono 47 punti di distacco a quattro gare dal gran finale di Abu Dhabi, mentre Leclerc è a 24 punti da Norris. Il doppio podio rappresenta invece un risultato estremamente importante per Ferrari che si rilancia nella lotta al mondiale costruttori: ora sono 29 i punti che la dividono dalla McLaren.
Leggi anche:
- GP Messico, capolavoro Sainz: la sua Ferrari è in pole, Leclerc in seconda fila
- GP Messico, Sainz domina le prove libere 2: Ferrari punta alla pole position