WTA Shangai, partita complicata per Jasmine Paolini contro la cinese Zheng, testa di serie numero 6 del torneo. La tennista asiatica ha iniziato il match con grande energia, ed è riuscita a mettere ripetutamente in difficoltà la nostra tennista. Nel primo set Zheng ha avuto una marcia in più, ha servito molto bene ed è riuscita a strappare il servizio per ben due volte all’azzurra. Il primo parziale, nel quale Jasmine ha sprecato una palla break, si è concluso sul 6-2.
Zheng d. Jasmine Paolini 6-2 3-6 6-3 in Wuhan
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) October 11, 2024
Last week, Qinwen reached her 1st WTA 1000 SF
Today, she reaches her 2nd.
A ridiculously talented young woman.
But when she plays at home, it all comes together brilliantly.
✅3rd top 10 win of 2024
🇨🇳❤️ pic.twitter.com/v8TRy11tEB
Dopo un nuovo break subito a inizio secondo set, Jasmine è riuscita a reagire strappando a sua volta il servizio all’avversaria. Da lì la nostra rappresentante è cresciuta moltissimo, fino a portarsi sul punteggio di 4-1 e a conquistare il parziale per 6-3. Bravissima Jasmine ha cambiare il corso del match.
Il terzo set inizia in maniera molto combattuta, Jasmine tiene botta fino al 3-4 ma a quel punto la cinese, che sembrava stare meglio fisicamente, piazza i break decisivo e si porta sul 5-3. Per poi chiudere nel suo game di battuta con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-3.
Leggi anche:
- Paolini, buona la prima. Vince in due set con la cinese Yuan
- Wimbledon, clamorosa rivoluzione: via i giudici di linea, arbitreranno le AI