x

x

Vai al contenuto

Addio alle targhe auto: come cambieranno e cosa avremo al loro posto

Varie. Addio alle targhe auto: come cambieranno e cosa avremo al loro posto. Appaiono sempre più imminenti alcuni stravolgimenti per quanto riguarda i metodi e i dispositivi di identificazione dei nostri veicoli su strada. Per tutti gli automobilisti è bene tenersi informati sulle tecnologie che presto potrebbero sostituire le nostre comuni targhe. Ecco cosa c’è da sapere e quali sono i vantaggi e gli svantaggi della rivoluzione. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Terribile tragedia: muore carbonizzata in un incidente in auto, poi lo spaventoso sospetto

Leggi anche: Maltempo, la città distrutta dall’uragano: 600 persone disperse

Targhe auto

In arrivo una rivoluzione sulle targhe auto

Nel corso degli anni, le targhe delle auto hanno subito numerosi cambiamenti in termini di colore, forma, numerazione e sigle. Ora, però, sembra che siano vicine a un’ulteriore evoluzione. Con l’avvento di nuovi tipi di veicoli, e l’ormai prossimo addio a diesel e benzina a favore dell’elettrico, anche le targhe automobilistiche stanno subendo una trasformazione significativa. Il motivo alla base del cambiamento è la volontà di sfruttare le più moderne tecnologie per migliorare sicurezza, velocità e praticità. Ma quanto è imminente questa rivoluzione? E di cosa andrà a sostituire le targhe che conosciamo? (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Italia, ferrovie in tilt: mega ritardi e treni cancellati

Targhe auto elettroniche

Targhe auto elettroniche: la novità prende piede

Questa innovazione è già realtà in alcune parti del mondo, in particolare negli Stati Uniti, dove da tempo si utilizzano targhe elettroniche in sostituzione di quelle tradizionali. Anche in Germania le si sta considerando la loro introduzione e questo può farci pensare che presto anche l’Italia, come altri paesi dell’Unione Europea, potrà adottarle a stretto giro. Secondo gli esperti, le targhe elettroniche offrono diversi vantaggi: ad esempio, permettono l’aggiornamento automatico dei dati quando necessario e sono molto efficaci nella prevenzione dei furti. E non solo. Vediamo gli altri vantaggi di questi dispositivi elettronici.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Argomenti