x

x

Vai al contenuto

Nave di 21 metri prende fuoco e affonda in Italia: paura in mare aperto

Un’imbarcazione della lunghezza di 21 metri ha preso fuoco ed è stata divorata dalle fiamme in pochi minuti. È successo al largo di Tresino, tra Agropoli e Castellabate e in provincia di Salerno. A bordo del mezzo, due persone che hanno subito chiamato la Guardia Costiera. Nonostante le tempestive operazioni di spegnimento, la barca è affondata.

Leggi anche: Incendio a bordo, barca affonda in Italia

Leggi anche: Lo specchio in camera da letto provoca un incendio: fate attenzione a questo

Nave di 21 metri prende fuoco e affonda

Una nave che si trovava nelle acque antistanti Tresino, tra Agropoli e Santa Maria di Castellabate, in provincia di Salerno, ha preso fuoco improvvisamente. L’imbarcazione della lunghezza di 21 metri è stata divorata dalle fiamme in pochi minuti. La Guardia Costiera di Agropoli, guidata dal tenente di vascello Alessio Manca, è intervenuta tempestivamente riuscendo a trarre in salvo i due passeggeri a bordo prima che il natante affondasse. La barca dopo aver preso fuoco, è affondata adagiandosi sul fondale marino antistante Tresino ad una profondità di 102 metri. Sul posto sono intervenute, anche, una motovedetta SAR ed un battello classe Alfa. (continua dopo la fogto)

Leggi anche: Sharon Verzeni, è svolta nelle indagini: cosa succede

I passeggeri messi in salvo

Ieri mattina è stata inviata la motovedetta SAR CP 855 che, insieme al battello GC A98, si è diretta verso la colonna di fumo a circa 6 miglia dalla costa. Un’imbarcazione di 21 metri in legno era interamente avvolta dalle fiamme e i due occupanti presenti a bordo sono stati trasbordati in sicurezza sul battello GC A98 per il successivo sbarco nel Porto di Agropoli dove è stata allertata l’ambulanza per la necessaria assistenza medica. Nell’incidente non sono state riportate vittime o feriti gravi. Al momento non è nota la causa dell’incendio: le autorità continuano a indagare sull’accaduto. Si è continuato a monitorare il tratto di mare interessato dall’evento al fine di scongiurare un eventuale inquinamento con potenziale interessamento del tratto costiero.