Somalia, attentato in spiaggia a Mogadiscio: nella serata di ieri, venerdì 2 agosto, un kamikaze si è fatto esplodere nei pressi di un hotel su una spiaggia della capitale somala. Altri uomini avrebbero aperto il fuoco. Si registrano decine di morti e feriti. Cosa sappiamo finora sul questo attacco terroristico. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Grave lutto in Italia, ci lascia un grande imprenditore
Leggi anche: Violenta tempesta di ghiaccio in Italia: chicchi di grandine enormi (VIDEO)
Somalia, attentato in spiaggia a Mogadiscio
Le immagini diffuse nelle ultime ore mostrano il terrore e il caos mentre decine di persone scappano in ogni direzione cercando di mettersi al riparo dopo la potente esplosione. Nella serata di ieri intorno alle 19.30 centinaia di cittadini si trovavano sulla spiaggia della capitale Mogadiscio ignari di quanto sarebbe accaduto di lì a poco.
Secondo le prime informazioni trapelate, un kamikaze si sarebbe fatto esplodere in mezzo ai bagnanti. Altri uomini legati all’attacco terroristico avrebbero poi aperto il fuoco. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Terremoto in Italia, nuova scossa poco fa
L’esplosione poi lo scontro armato
I terroristi e le forze di sicurezza somale, giunte sul posto, hanno iniziato uno scontro armato nei pressi dell’Beach View Hotel, situato di fronte alla spiaggia, che si è protratto per ore e si è concluso con la morte degli assalitori, come riferisce l’agenzia somala Sonna.
Un altro aggressore è stato catturato vivo come riporta “Il Corriere della Sera”. Il portavoce della polizia, Abdifatah Adam Hassan, ha anche annunciato il sequestro di un’automobile carica di esplosivo. L’ordine è stato ristabilito, ma l’attacco è stato devastante e le autorità hanno reso noto il tragico bilancio di morti e feriti.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva