Il caldo primaverile degli ultimi giorni ha le ore contate. Le speranze di trascorrere il 1° maggio, Festa dei Lavoratori, al sole sono poche. Una nuova perturbazione porterà instabilità e pioggia su buona parte del paese con le temperature che sono destinate ad abbassarsi. Grazie alle immagini satellitari, gli esperti di meteo hanno previsto che il vortice di bassa pressione nato dall’affondo atlantico sul comparto iberico, arriverà senza dubbio in Italia e questo comporterà ad un peggioramento climatico. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Nostradamus, la profezia sui Campi Flegrei: cosa accadrà
Leggi anche: Ragazza scomparsa da 5 notti, il ritrovamento choc: cosa c’era vicino casa
Meteo, le previsioni di domani 30 aprile 2024
Il bel tempo reggerà anche nella giornata di domani, ma la perturbazione atlantica inizierà ad invadere le regioni occidentali. Nella giornata di martedì 30 aprile 2024, nubi in aumento al Nordovest e sulla Sardegna con qualche piovasco o temporale più probabile dal pomeriggio. Il maltempo porterà con sé anche un abbassamento delle temperature, soltanto a Ovest del Paese. La ventilazione sarà moderata a tratti tesa di Scirocco. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Scontro tra auto e tre moto, muore a soli 37 anni: poi la terribile scoperta
Leggi anche: Pensioni, aumenti a Maggio: ecco per chi e di quanto
Meteo 1 maggio 2024, arriva la pioggia: ecco dove
Nella giornata di mercoledì 1° maggio, la perturbazione si sposterà abbattendosi anche se altre Regioni. Ci saranno piogge e temporali, anche intensi al Nordovest, Lombardia occidentale, Emilia occidentale, Isole maggiori, fascia centrale tirrenica e Campania. Il versante adriatico potrà godersi ancora il caldo degli ultimi giorni: il tempo sarà prevalentemente sereno nel Triveneto, l’Emilia e la Lombardia orientale e la Romagna, almeno fino alla sera. Le temperature saranno in generale diminuzione, la ventilazione tesa dai quadranti meridionali. Dopo il primo maggio tornerà il caldo?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva