Allegri insegue ancora l’Inter e prova ad accorciare la classifica. L’impegno contro il Frosinone non è difficile sulla carta, ma le insidie della sfida sono tante.
Inseguimento sull’Inter
La gara pre natalizia della Juventus vede i bianconeri impegnati contro il Frosinone. I laziali sono a caccia di punti per risalire la classifica, mente Allegri chiede per Natale un passo falso dell’Inter, a patto che la Vecchia Signora riesca a conquistare oggi i tre punti. I quattro punti di svantaggio su Inzaghi non sono impossibili da recuperare, ma i nerazzurri stanno dimostrando solidità e sono chiamati a affrontare una gara semplice in casa contro il Lecce. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: La Salernitana ferma il Milan 2-2: Jovic salva Pioli nel finale
Leggi anche: Gudmundsson trascina il Genoa: cade il Sassuolo 1-2
Qui Frosinone
Angelozzi in conferenza stampa ha parlato dei talenti della Juve in prestito a Frosoinone: “Kaio Jorge sta crescendo molto. La Juve ha 3 giocatori nel Frosinone che diventeranno dei top player e saranno il futuro dei bianconeri. Huijsen? Lo stimiamo molto, siamo vicini a prenderlo. Yildiz? Mi piace da morire. Lo prenderei subito, ma credo che non parta quest’anno. Se lo danno, siamo qua.” Il Frosinone vive una situazione tranquilla di classifica a 19 punti, con un vantaggio di 7 punti sulla zona retrocessione. La rosa sembra superiore a quella di Salernitana, Verona ed Empoli, anche grazie agli innesti arrivati in prestito da Torino.
Qui Juventus
Massimiliano Allegri rilancia Arek Milik dal primo minuti e rinuncia sia a Chiesa che a Vlahovic. Fiducia ad Yldiz dal primo minuto (il giocatore turco è stato accostato anche al Frosinone per gennaio, ma Allegri non se ne priverà), mentre la difesa appare al completo. Occhi puntati su Soulé e Kaio Jorge, talenti bianconeri che a fine stagione potrebbero tornare alla corte di Allegri dopo una crescita a Frosinone. Proprio Matias Soulé ha rivelato un episodio divertente con il mister bianconero: “I capelli? Allegri quando mi vide, mi disse: ma cosa hai fatto? E io: non le piacciono, mister? E lui: stavi meglio prima. Poi mi chiamò nello spogliatoio e mi disse di tagliare i capelli. Il mister mi ha subito dato fiducia, grazie a lui sono migliorato molto e so che al Frosinone sta seguendo tutti i giocatori della Juventus“.
Le formazioni ufficiali
FROSINONE (3-5-2): Turati; Monterisi, Romagnoli, Lusuardi; Lirola, Gelli, Brescianini, Barrenechea, Garritano; Soulé, Kaio Jorge.
Allenatore: Di Francesco
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Milik.
Allenatore: Allegri
Leggi anche: Il Manchester City vince Mondiale per club: goleada alla Fluminense