Elena Cecchettin, sorella di Giulia, giovane uccisa dall’ex fidanzato, non ha retto ed ha preso una decisione inamovibile. In questi giorni, infatti, Elena è stata ospite in molte trasmissioni televisive per difendere la storia di sua sorella e chiedere ovviamente giustizia. Le sue parole hanno lasciato il segno, ma il dolore diventa ancora più forte ogni volta che davanti ad una telecamere deve ricordare Giulia. (Continua…)
Leggi anche: Giulia Cecchettin, il duro sfogo della sorella a “Storie Italiane”
Leggi anche: Giulia Cecchettin, il dramma dei genitori di Filippo
Giulia Cecchettin uccisa dall’ex fidanzato
La morte di Giulia Cecchettin ha scosso l’intero paese. La giovane universitaria ventiduenne era scomparsa insieme al suo ex fidanzato. I due avevano trascorso una serata al McDonald, dopodiché di loro si erano perse le tracce. I cellulari erano spenti, mentre la macchina era in movimento. Sin dall’inizio si è fatta largo l’ipotesi che Filippo Turetta, l’ex fidanzato di Giulia, avesse potuto farle qualcosa. Il corpo della giovane è stato ritrovato solo dopo qualche giorno nel lago. Ad ucciderla sarebbe stato proprio Filippo con alcune coltellate alla testa e al collo. Filippo si sarebbe poi dato alla fuga e sarebbe stato arrestato in Germania, dove attualmente è detenuto. (Continua…)
Leggi anche: Giulia Cecchettin, attacco choc alla sorella da parte del politico
Leggi anche: Giulia Cecchettin, retroscena choc su Filippo Turetta: le parole della sorella di lei
Le parole della sorella di Giulia Cecchettin
In questi giorni, la sorella di Giulia Cecchettin, Elena, è stata ospite in diverse trasmissioni televisive per ricordare Giulia. La giovane ha lanciato diversi appelli e le sue parole hanno sicuramente lasciato il segno. Le dichiarazioni più forti sono sicuramente quelle rilasciate ai microfoni di “Dritto e Rovescio”: “Turetta viene spesso definito come mostro, invece mostro non è. Un mostro è un’eccezione, una persona esterna alla società , una persona della quale la società non deve prendersi la responsabilità . E invece la responsabilità c’è. I ‘mostri’ non sono malati, sono figli sani del patriarcato, della cultura dello stupro”. (Continua…)
Elena Cecchettin, è arrivata la decisione
Questi giorni sono stati molto difficili per Elena Cecchettin. La sorella di Giulia ha preso una decisione e l’ha comunicata sui social: “Alle persone che mi vogliono male e mettono in dubbio il mio dolore: non potete capire. A giornalist* e reporter, vi ringrazio per il lavoro che avete fatto finora, anche se non tutt* hanno avuto tatto, lo apprezzo. Continuate a raccontare la verità . Vi chiedo soltanto di lasciarmi sola per un po’, sto mentalmente e fisicamente male e devo darmi del tempo per riprendermi. Non continuate a chiamarmi insistentemente se non rispondo. Per piacere, comprendete“.