La sorella di Giulia Cecchettin, Elena, in questi giorni è ospite in svariate trasmissioni televisive. La giovane vuole difendere la storia di sua sorella e far sì che sia da monito per tutte le donne. Elena Cecchettin, inoltre, chiede giustizia per la sorella e per tutte quelle donne vittime di soprusi e violenze. Nel corso della puntata di “Storie Italiane” si è lasciata andare ad un duro sfogo. (Continua…)
Leggi anche: Giulia Cecchettin, il dramma dei genitori di Filippo
Leggi anche: Giulia Cecchettin, attacco choc alla sorella da parte del politico
La morte di Giulia Cecchettin
La morte di Giulia Cecchettin ha sconvolto l’intero paese. La giovane ventiduenne universitaria era scomparsa insieme all’ex fidanzato Filippo Turetta. I due, nonostante si fossero lasciati, erano rimasti in buoni rapporti. Filippo, però, non ha mai digerito la fine della loro relazione. La sua frustrazione si è trasformata in rabbia e poi ancora in violenza. Filippo ha deciso di mettere fine ai sogni e ai progetti di Giulia, che la scorsa settimana avrebbe dovuto laurearsi. Anche questo non digeriva Turetta. La storia di Giulia ha generato stupore e sgomento, oltre che rabbia. Tutti si sono mobilitati sui social e per le strade affinché la sua morte non finisca nel dimenticatoio. Che il sacrificio di Giulia serva a risvegliare le coscienze di tutti. (Continua…)
Leggi anche: Giulia Cecchettin, retroscena choc su Filippo Turetta: le parole della sorella di lei
Leggi anche: Giulia Cecchettin, lo straziante annuncio della nonna: “È tremendo”
La sorella di Giulia Cecchettin a “Storie Italiane”
In questi giorni, la sorella di Giulia Cecchettin, Elena, è ospite nelle trasmissioni televisive per ricordare la sorella. Nel corso della trasmissione “Storie Italiane“, condotta da Eleonora Daniele, Elena ha lanciato un duro appello: “Vorrei dire a tutte le ragazze di stare attente. Noi donne siamo costrette a stare attente anche se di sera stiamo semplicemente passeggiando e stare in guardia anche dalle persone che dovrebbero amarci. In realtà non è questo il messaggio che voglio lanciare, perchè tutte le donne sappiamo già di dover stare attente. Quello che voglio dire oggi è che gli uomini devono renderci la vita un po’ più facile. Gli uomini non devono obbligarci a dover stare sempre attente. Serve una rivoluzione culturale in questo senso. Noi donne subiamo troppo e non riceviamo giustizia per quello che ci succede”. (Continua…)
Il suo intervento a “Dritto e Rovescio”
Prima di essere ospite a “Storie Italiane”, Elena Cecchettin è intervenuta a “Dritto e Rovescio”, trasmissione condotta da Paolo Del Debbio su Rete 4. Le sue parole hanno decisamente lasciato il segno: “Turetta viene spesso definito come mostro, invece mostro non è. Un mostro è un’eccezione, una persona esterna alla società, una persona della quale la società non deve prendersi la responsabilità. E invece la responsabilità c’è. I ‘mostri’ non sono malati, sono figli sani del patriarcato, della cultura dello stupro”.