La sparizione di Madeleine Beth McCann, una bambina inglese di tre anni, avvenne la sera di giovedì 3 maggio 2007 a Praia da Luz, una località di villeggiatura frazione di Lagos nella regione di Algarve, in Portogallo. Madeleine non fu mai più ritrovata. Stando alle ultime indagini, al momento il tedesco Christian Brückner sembra essere il responsabile del rapimento e della morte della bambina. La polizia ha concentrato le ricerche del corpo di Madeleine McCann in un bacino idrico nella regione portoghese dell’Algarve. In queste ore, la polizia portoghese avrebbe compiuto un gesto inaspettato nei confronti dei suoi genitori. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Maddie McCann, possibile svolta nel caso: cos’hanno scoperto
Leggi anche: Maddie McCann, i risultati delle ricerche ad Arade: cosa hanno scoperto gli inquirenti
Leggi anche: Piccola Kata, lo straziante annuncio della madre ad un mese dalla scomparsa
Leggi anche: Piccola Kata, l’annuncio del generale riempe i cuori di speranza
Maddie McCann, la notizia spiazza tutti: cos’ha fatto la polizia
Un nuovo mistero è emerso intorno alla vicenda di Maddie McCann, la bambina inglese scomparsa durante una vacanza in Portogallo il 3 maggio 2007 quando non aveva ancora quattro anni. La polizia portoghese avrebbe chiesto scusa ai genitori per come sono state condotte le indagini e per come sono stati trattati. La notizia è stata resa pubblica dalla Bbc che ha riferito che a inizio di quest’anno una delegazione di alti funzionari si è recata da Lisbona a Londra per incontrare Gerry McCann, il padre di Madeleine e per chiedere scusa per il modo in cui gli investigatori hanno indagato sul caso e trattato la famiglia. La famiglia McCann non ha commentato le scuse e la scomparsa della figlia rimane irrisolta. (Continua a leggere dopo la foto)
A che punto sono le indagini
Al momento, come riportato da SkyTg24, il tedesco Christian Brückner è considerato responsabile del rapimento e della morte di Madeleine McCann secondo la polizia tedesca e portoghese. Il 46enne viveva a Praia da Luz, in Algarve, quando la bambina è scomparsa. L’uomo – che si proclama innocente – è in carcere in Germania per altri reati. Adesso gli agenti portoghesi stanno sostenendo le autorità tedesche sulle indagini a carico di Brueckner. “È un buon segno. Dimostra che, in Portogallo, ci sono sviluppi nel caso McCann”, ha detto Hans Christian Wolters, uno dei pubblici ministeri tedeschi coinvolti nel caso.