Jannik Sinner ha vinto meritatamente la China Cup battendo Medvedev in finale. L’italiano è quarto nel ranking stabilendo un record per il nostro paese.
Sinner trionfa in Cina
Finalmente è arrivata una vittoria contro l’avversario di sempre Medvedev. Sinner lo fa in grande stile trionfando a Pechino nella China Open dopo una cavalcata vincente e dopo aver sconfitto anche Alcaraz. Nona vittoria in carriera per il tennista azzurro che mette in cassaforte un ATP 500 e si gode la scalata nel ranking mondiale fino al quarto posto, un record per il nostro paese e condiviso con un altro asso italiano come Panatta. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: S. Inzaghi: “Inter fantastica. E su Thuram…”
Leggi anche: Lazio, Luis Alberto a vita: rinnovo di 4 anni
Sinner felice dopo la vittoria
Nel lontano 1976 Panatta era riuscito a rientrare tra i primi quattro al mondo, ora è il momento di Sinner. Un traguardo ancora più bello perché arrivato in un torneo in cui partecipavano i più grandi, fatta eccezione per Djokovic impegnato nella Ryder Cup. “È stata una settimana molto positiva, anzi meravigliosa. Ho dovuto superare avversari duri e sono molto orgoglioso di me per come è andata a finire” ha dichiarato il campione italiano durante la premiazione di Pechino.
Leggi anche: Cardinale: “Il baseball applicato al Milan”