x

x

Vai al contenuto

Addio all’amato attore: è morto, le cause svelate poco fa

Lutto nel mondo della TV, addio all’amato attore che è scomparso ieri, lunedì 25 settembre. A dare la triste notizia è stato il figlio che ha rivelato: “Era il padre più gentile, più forte, più paziente e più amorevole”. L’attore si è spento in ospedale all’età di 90 anni.

Leggi anche: Giorgio Napolitano, il gesto di Papa Francesco durante la camera ardente non passa inosservato: è polemica

Leggi anche: Enrica Bonaccorti, il racconto choc della malattia: cosa le è successo

amato attore

Addio all’amato attore di NCSI

Se n’è andato all’età di 90 anni per cause naturali l’amato attore di serie TV. David McCallum è morto ieri, lunedì 25 settembre, al Presbyterian Hospital di New York. A darne il triste annuncio è stato il figlio Peter con un comunicato: “Era il padre più gentile, più forte, più paziente e più amorevole. Ha sempre anteposto la famiglia a se stesso. Attendeva con ansia ogni occasione per incontrare i suoi nipoti e aveva un legame unico con ciascuno di loro.” David McCallum era famoso per il suo ruolo di dottor Donald Mallard nella serie tv di genere poliziesco, NCSI- Unità anticrimine (continua dopo la foto)

Leggi anche: Terribile incidente stradale per la “Figlia del presidente”, è in ospedale: le sue condizioni

Le parole del figlio di David McCallum

Peter McCallum, il figlio di David, deceduto ieri per cause naturali all’età di 90 anni, con una lunga dichiarazione riportata poi dal portale People.com, ha raccontato del padre e del suo legame con i nipoti con i quali si intratteneva in lunghe chiacchierate. “Era un vero uomo rinascimentale: era affascinato dalla scienza e dalla cultura e trasformava queste passioni in conoscenza. Per esempio, era in grado di dirigere un’orchestra sinfonica e (se necessario) poteva eseguire un’autopsia, grazie ai suoi studi decennali per il suo ruolo nell’NCIS“, ha dichiarato Peter.

McCallum Junior ha poi confessato che, dopo una recente visita al padre in ospedale, chiese a sua madre “se stava bene prima di andare a dormire. La sua risposta è stata semplicemente: ‘Sì, ma vorrei che avessimo avuto la possibilità di invecchiare insieme’. Lei ha 79 anni, e papà ne ha appena compiuti 90. L’onestà di questa emozione dimostra quanto fossero vivaci il loro bellissimo rapporto e la loro vita quotidiana, e che in qualche modo, anche a 90 anni, papà non è mai invecchiato“.