x

x

Vai al contenuto

“Striscia la Notizia”, ora è ufficiale: l’annuncio di Antonio Ricci

La nuova stagione di Striscia la Notizia, che quest’anno festeggia la sua edizione numero 36, avrà inizio il prossimo lunedì 25 settembre 2023. Per l’occasione si è tenuta una conferenza stampa di presentazione, durante la quale ha fatto il suo intervento Antonio Ricci in persona. In particolare, il padrone del programma di Canale 5 ha fatto un annuncio, punzecchiando sia Mediaset che la Rai. Poi il commento choc su Barbara D’Urso e su Fabio Fazio. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Anastasia Kuzmina, terribile vicenda alle Poste: scatta la denuncia

Leggi anche: Sonia Bruganelli sorpresa a cena con un uomo misterioso: di chi si tratta

Striscia la Notizia finisce prima, l’annuncio di Antonio Ricci

“Quest’anno Striscia finirà alle 21:25″, ha spiegato Ricci durante la conferenza stampa. Da ormai diversi anni, infatti, il suo tg satirico finiva sempre più tardi, a ridosso delle 22. L’idea è che quest’anno invece termini in contemporanea con Affari Tuoi, su Rai1. In questo modo il pubblico potrà scegliere cosa guardare in prima serata senza il rischio che i telespettatori scelgano la rete avversaria perché i programmi iniziano troppo tardi. Spiegando la sua strategia, però, Ricci non ha risparmiato anche una critica a Mediaset. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Chi l’ha visto”, trovato un uomo scomparso da 10 anni: aveva annunciato il suicidio poi la scoperta choc

Leggi anche: “Grande Fratello”, scoppia la lite tra i due concorrenti: cos’è successo

Antonio Ricci pungente su Mediaset

“Quest’anno Striscia finirà alle 21:25. In passato chiudevamo più tardi per sopperire alla debolezza del prime time della rete – la frecciatina Antonio Ricci. – Adesso l’azienda è sicura di avere prime serate forti, quindi noi ci ritiriamo prima. Da una parte nella nostra fascia oraria c’è chi fa servizio pubblico andando per strada e prendendo anche le botte, sulla tv pubblica c’è il gioco d’azzardo“, ha detto poi in riferimento ad Affari Tuoi. (Continua dopo le foto)

Antonio Ricci su Barbara D’Urso e Fabio Fazio

Nel corso della conferenza stampa, Ricci ha svelato un retroscena su Barbara D’Urso. “Ho avuto modo di sentire Barbara D’Urso per chiederle di partecipare alla prima puntata entrando col Gabibbo per dire sono qui, col cuore. Lei ha risposto che non può per questioni legali, però ha detto che vuoterà il sacco da gennaio. Aspettiamo”, ha detto lanciando così uno scoop. Poi è stato asprissimo sull’addio di Fazio alla Rai. “Il mercato televisivo si è ulteriormente aperto, il primo colpo è stato Fazio che lascia la Rai e secondo me ha fatto bene perché è inutile restare in un posto dove sei solo sopportato. Poi c’è la sua parte da vittima, che è da Oscar. Ha fatto capire di essere stato cacciato quando aveva un contratto forse già da settembre facendo entrare la schiera di tutti i suoi `supportatori´. Non sono per le faine che soffrono”, il commento pungente.