x

x

Vai al contenuto

Aumenta il debito di Zhang verso Oaktree: possibile cessione dell’Inter

Steven Zhang pochi istanti prima di una gara dell'Inter

Continua a crescere il debito di Steven Zhang nei confronti di Oaktree, il principale finanziatore di Suning. L’Inter ora rischia di subire un cambio di proprietà al termine della prossima stagione se dovessero verificarsi determinate condizioni finanziarie.

Leggi anche: Inter, Lautaro: “Deluso da Lukaku”

Leggi anche: Inzaghi sulle ali: la nuova Inter passa da Thuram e Cuadrado

Ecco a quanto ammonta il debito dell’Inter

Nel maggio di due anni fa Oaktree aveva finanziato l’Inter per 275 milioni di euro. Il fondo statunitense ha chiesto un tasso di interesse del 12% e un’estinzione del debito nel giro di tre ann. La scadenza è quindi fissata per il maggio dell’anno prossimo, quando Steven Zhang dovrà aver chiuso i conti con il proprio creditore. Complessivamente i nerazzurri dovranno versare quasi 400 milioni ad Oaktree, una cifra che impensierisce Suning. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Giuseppe Marotta
L’ad dell’Inter Giuseppe Marotta prima di Roma-Inter (Photo by Antonietta Baldassarre/Insidefoto/LightRocket via Getty Images)

Cosa rischia l’Inter

Il club meneghino ha incassato più di 200 milioni dall’ultima Champions League, tra incassi e premi, oltre ad una settantina di milioni dalla cessione di Onana e Brozovic. C’è però un mercato da portare avanti e gli acquisti di Frattesi e Samardzic sembrano essere gli unici alla portata nerazzurra. In meno di un anno Suning deve restituire il debito, altrimenti l’Inter finirà in mano ad Oaktree. Una vicenda che ricorda molto quella del Milan di Yonghong Li, quando il fantomatico cinese non pagò delle rate al fondo Elliott decretando il passaggio di prorpietà.

Leggi anche: Calciomercato Inter: Balogun si avvicina, il segnale

Leggi anche: Il doppio sgarbo tra Inter e Juve: il caso Lukaku e Cuadrado

Argomenti