Pier Silvio Berlusconi lettera padre. C’era grande attesa per le parole di Pier Silvio Berlusconi. L’amministratore delegato di Mediaset ha preso l’eredità del Cavaliere nella rete del Biscione quando il padre si è defilato. Pier Silvio ha deciso finalmente di rompere il silenzio con una lettera strappalacrime. Le sue parole sono state lette in apertura di telegiornale. (Continua…)
Leggi anche: Italia in lutto, addio a Silvio Berlusconi: le cause della morte
Leggi anche: Silvio Berlusconi è morto: ha fatto la storia del calcio
La morte di Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi è morto ieri lunedì 12 giugno all’età di 86 anni. Da alcuni giorni era ricoverato all’Ospedale San Raffaele di Milano. Le sue condizioni sono peggiorate giorno dopo giorno, fino alla morte. Di recente era stato annunciato che l’ex premier soffriva di leucemia. Nell’ospedale, però, era finito a causa di una polmonite.
L’annuncio della sua scomparsa ha gettato tutti nello sconforto. Con lui se ne va un pezzo di storia del nostro paese. È stato uno dei politici pià influenti degli ultimi trent’anni, oltre che un imprenditore di successo. Eletto tre volte Presidente del Consiglio, padrone di Fininvest ed ex presidente del Milan dei campioni. È entrato nell’immaginario collettivo, condizionando l’opinione pubblica in Italia e all’estero. (Continua…)
Leggi anche: Silvio Berlusconi, una vita privata intensa: le mogli e i figli del cavaliere
Leggi anche: Morte Silvio Berlusconi, ecco cosa spetta dell’eredità a Marta Fascina
Pier Silvio Berlusconi lettera padre
Pier Silvio Berlusconi, secondo figlio del Cavaliere, ha scritto una lettera molto emozionante al padre. La missiva è stata letta in apertura di telegiornale. “Non ci sono parole per descrivere la mia emozione ogni volta che mi diceva: ‘Sono orgoglioso di te e di quello che fai’. E io ho sempre saputo benissimo che si rivolgeva a tutti noi: io da solo non avrei potuto fare nulla. Nulla” – ha esordito Pier Silvio – “È stato un uomo che ha dato tanto, tantissimo. Che ha creato tantissimo. E ha sempre considerato la nostra azienda come una sua amatissima creatura.
Il mio papà, il nostro fondatore vi ha sempre amato tutti, uno per uno e adesso il nostro dovere è seguire la sua impronta indelebile, lavorare, lavorare, lavorare con entusiasmo e rispetto. Oggi dobbiamo guardare avanti e impegnarci ancora di più, sempre di più. Dobbiamo costruire un gruppo ancora più forte e ancora più vivo, lo dobbiamo fare per Mediaset, per tutti noi, ma soprattutto lo vogliamo fare per lui. Vi abbraccio forte. Siete nel mio cuore“. (Continua…)
Chi è Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi è il secondo figlio di Silvio Berlusconi, nato dal matrimonio con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio. È un imprenditore e dirigente d’azienda, azionista di Fininvest, holding della famiglia Berlusconi che controlla il Gruppo Mediaset, di cui è vicepresidente esecutivo e amministratore delegato. È anche presidente e amministratore delegato di RTI, la società italiana che esercita tutte le attività televisive del gruppo Mediaset, ed è membro dei consigli di amministrazione di MFE – MediaForEurope, Mediaset España, Mondadori e Publitalia.
È legato sentimentalmente alla conduttrice Silvia Toffanin, con la quale ha avuto due figli: Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. Precedentemente aveva avuto un’altra figlia, Lucrezia Vittoria, nata dalla relazione con Emanuela Mussida.