Baschirotto telefonata Mancini. Grande gioia per Federico Baschirotto: il centrale difensivo del Lecce è stato convocato per il pre-raduno con la nazionale italiana allenata dal ct Roberto Mancini. Per lui si tratta della prima volta nella sua carriera. Il giusto premio per una stagione da incorniciare. Baschirotto ha contribuito ampiamente alla salvezza della sua squadra. Il difensore, però, è stato protagonista di una clamorosa gaffe con il commissario tecnico della nazionale italiana. (Continua…)
Leggi anche: Roma-Siviglia, tutto sulla finale di Europa League: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming
Leggi anche: Sampdoria venduta, Mancini dedica un messaggio a Vialli: tifosi commossi
Baschirotto telefonata Mancini: il difensore convocato in nazionale
Federico Baschirotto è stato autore di una stagione da incorniciare. Lo scorso anno giocava in Serie B con l’Ascoli, mentre quest’anno ha fatto il salto di categoria, giocando tra le fila delle Lecce in Serie A. All’inizio non era dato tra i titolari e ricopriva un altro ruolo. All’Ascoli, infatti, si è messo in luce giocando come terzino destro, ma quest’anno mister Baroni l’ha provato come centrale difensivo. Complice anche alcune assenze nel reparto, Baschirotto è riuscito man mano a ritagliarsi un posto, fino a diventare un titolare inamovibile della squadra salentina.
Quest’anno ha totalizzato trentasei presenze, impreziosite da ben tre gol, di certo non pochi per un centrale difensivo. Baschirotto è diventato l’anima della squadra e un vero e proprio personaggio sui social. Ad ogni gol mostrava i muscoli da body builder e le sue esultanze sono diventate iconiche sul web. Tutti hanno tifato per una sua convocazione in nazionale, che finalmente è arrivata. (Continua…)
Leggi anche: Final Four Nations League convocati Mancini: la lista del Ct azzurro fa discutere
Leggi anche: Juventus, è arrivato l’esito della sentenza stipendi: esultano i tifosi
Baschirotto telefonata Mancini: clamorosa gaffe
Il ct della nazionale Roberto Mancini ha diramato le convocazioni per il pre-raduno in vista dei match valevoli per la Nations League. Non mancano ovviamente le sorprese. Dopo una lunga assenza sono tornati tra i convocati Niccolò Zaniolo e Mattia Zaccagni. È tornato anche Florenzi, campione d’Europa con la nazionale a Wembley. Ci sono anche alcuni volti nuovi, tra questi spicca quello di Federico Baschirotto.
Dopo la straordinaria stagione con il Lecce, con il quale ha ottenuto la salvezza con un turno d’anticipo, il commissario tecnico della nazionale italiana ha deciso di convocarlo per il pre-raduno. Tutta l’Italia faceva il tifo per lui e la tanto attesa telefonata di mister Mancini finalmente è arrivata. Peccato che Baschirotto sia stato protagonista di una incredibile gaffe con il ct. (Continua…)
Baschirotto telefonata Mancini: cosa si sono detti
In un’intervista rilasciata a Cronache di Spogliatoio, Federico Baschirotto ha raccontato cosa ha provato quando ha ricevuto la convocazione in nazionale. Il centrale difensivo del Lecce si è reso protagonista di una clamorosa gaffe con il ct della nazionale Roberto Mancini.
“Dopo la salvezza con il Lecce, giocando a Monza, ci siamo fermati a Milano per festeggiare” – dice il difensore – “Ieri avevo un pranzo fissato con il mio procuratore. Mentre uscivo da un negozio, verso ora di pranzo, sento vibrare il telefono. Guardo ed era un numero che non avevo in rubrica. Poteva essere pure la Tim… mentre fisso lo schermo, la chiamata finisce. Penso: ‘Vabbè, se è qualcosa di importante mi richiameranno'”.
Dall’altro lato del telefono c’era proprio mister Mancini, che ovviamente ha richiamato: “Dopo due minuti, sempre lo stesso numero che mi chiama. Rispondo: ‘Pronto Baschi, sono il mister’. Vuoto totale: la voce di Baroni la so riconoscere, la sento ogni giorno! Poteva essere qualche vecchio allenatore che voleva complimentarsi. Gli chiedo: ‘Mister chi?’. Risponde: ‘Sono mister Mancini’. Che figura”.
Baschirotto ha poi cercato di rimediare: “Oddio mister… salve… scusi. Mi dice: ‘Voglio farti i complimenti per la salvezza che avete conquistato e dirti che ti ho convocato per il pre-raduno della Nations League. Vorrei sapere se sei disponibile per venire’. Io? Disponibile? Ditemi dove e quando, vado anche a piedi!“.