x

x

Vai al contenuto

La Roma accelera per Richard Rios: offerta da 26 milioni, il Palmeiras apre

La Roma prova a stringere per Richard Rios. Secondo le ultime indiscrezioni, il club giallorosso ha presentato una nuova offerta da 26 milioni di euro, bonus inclusi, per assicurarsi il centrocampista colombiano. Una proposta che avrebbe ottenuto la prima vera apertura da parte del Palmeiras alla chiusura dell’operazione.

Superato il Benfica nella corsa

Con il Benfica più defilato, la Roma è oggi in pole position per l’acquisto del giocatore. I contatti avrebbero portato a una prima intesa economica con il calciatore sulla base di un contratto quinquennale, il che avvicina sensibilmente la chiusura dell’affare. Ora il club brasiliano, che detiene il cartellino del giocatore insieme ad altri soggetti, sta valutando l’offerta con attenzione, in vista di una possibile fumata bianca nei prossimi giorni.

SAO PAULO, BRAZIL – JULY 16: Richard Rios of Palmeiras in action during a match between Palmeiras and Mirassol as part of Brasileirao 2025 at Allianz Parque on July 16, 2025 in Sao Paulo, Brazil. (Photo by Miguel Schincariol/Getty Images)

Il Benfica non rilancia

A rafforzare la posizione della Roma ci sono anche le ultime notizie provenienti dal Portogallo. Secondo quanto riportato da A Bola, il Benfica non sarebbe disposto ad alzare la posta, né a soddisfare la richiesta iniziale del Palmeiras di almeno 30 milioni di euro. Un elemento che rende i giallorossi sempre più vicini a concludere con successo la trattativa per il classe 2000.

Leggi anche: