
Poco più di una formalità la gara dell’Italia Femminile del Volley contro il Giappone. Un’altra vittoria convincente che lancia le azzurre verso la Final Eight in programma a partire dal 12 luglio. Le ragazze avevano comunque già conquistato la qualificazione nella gara precedente contro la Croazia. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Giappone battuto in 4 set
Ci sono valuti quattro set per avere la meglio sul Giappone. Ct Mazzanti aveva chiesto una vittoria per superare la Germania e le nipponiche in classifica ed evitare incroci pericolosi più avanti nel torneo. L’Italia termina al sesto posto e incrocerà il proprio destino contro la Turchia, che nell’ultima sfida si era imposta per tre a zero nella Pool 1 proprio contro le azzurre.
Leggi anche: Nba, James Harden lascia Phila: tre franchigie su di lui
La Final Eigth: quando si gioca
Il 12 luglio inizia la fase finale della Nations League, con la finale in programma il 17. Si giocherà ad Arlington, in Texas, e vedrà le otto squadre che hanno passato il turno preliminare fronteggiarsi per la vittoria finale. L’Italia viene da 8 successi nella fase precedente, ma il primo ostacolo sarà la Turchia allenata dall’italiano Santarelli. La vincente incontrerà chi passa il turno tra Polonia e Giappone.
Leggi anche: NBA, Lillard ha chiesto a Portland la cessione: due squadre interessate