x

x

Vai al contenuto

Vingegaard vince il Tour de France: secondo trionfo in carriera

Vingegaard vince il Tour de France: secondo trionfo in carriera

Jonas Vingegaard vince il suo secondo Tour de France consecutivo e fa la passerella a Parigi. Secondo Pogacar, terzo l’inglese Yates. Il danese ha dominato il giro bissando il trionfo dell’anno scorso.

Leggi anche: Gp d’Ungheria: settima vittoria consecutiva per Verstappen

Leggi anche: Milan scatenato: preso Okafor, Chukwueze ai dettagli

Vingegaard trionfa a Parigi

Sguardo decisamente più rilassato per Vingegaard rispetto ai giorni precedenti. Il vincitore del Tour si è lasciato alle spalle i giorni di montagna e si è goduto la passerella di rito sui Campi Elisi. Nell’ultima tappa, vinta da Jordi Meeus, il danese ha confermato la vittoria in Francia per il secondo anno consecutivo. Un vantaggio netto di 7’29” sul rivale Pogacar e di ,10’56” su Yates. La sua squadra, la Jumbo-Visma, ha anche vinto la classifica a squadre. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Vingegaard in salita in una tappa del Tour de France
Vingegaard sale a ritmo regolare con sulle spalle la maglia gialla da leader (Photo by Tim de Waele/Getty Images)

Maglia a pois per Ciccone

A Pogacar, secondo sul podio, anche la soddisfazione di portare a casa la maglia bianca di miglior giovane della corsa. Philipsen si è assicurato quella verde a punti, risultato di diversi piazzamenti sulla linea del traguardo, mentre grande soddisfazione per il nostro Ciccone, vincitore della maglia a pois (miglior scalatore). Per il ciclista abruzzese il 32esimo posto in classifica generale vale anche l’etichetta di miglior piazzamento tra gli italiani in questa edizione del Tour de France.

Leggi anche: Lukaku contro l’Inter: “Bugie perché l’odio non funziona più”

Argomenti