Vai al contenuto

Vince 14 volte alla lotteria: il metodo infallibile del matematico

Vince 14 volte alla lotteria: il metodo infallibile del matematico

Stefan Mandel, matematico australiano di origine romena, è riuscito a vincere alla lotteria 14 volte negli anni Novanta e si è portato a casa un ricco bottino. Il tutto senza infrangere nessuna legge. Il matematico ha trovato una strategia per assicurarsi la vittoria. Quale metodo ha inventato per vincere alla lotteria? È bastato un calcolo matematico per battere il sistema. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Kata scomparsa, arriva la testimonianza di un ex dipendente comunale

Leggi anche: Bambina muore a 6 anni dopo un incidente sulla strada per le vacanze: poi l’agghiacciante scoperta sul fratello

mandel lotteria 683x1024

Stefan Mandel vince 14 volte alla lotteria, il suo metodo è infallibile

La storia di Stefan Mandel risale agli inizi degli anni 60. Grazie ai soldi della prima vittoria ha lasciato la Romania, suo paese d’origine, e si è trasferito in Australia con moglie e figli. Lì, il matematico si è messo all’opera per decifrare il sistema della lotteria australiana e avere un metodo vincente. La sua strategia funzionava: il matematico ha vinto 12 volte. Come ha fatto? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Michelle Causo, la scoperta da brividi a casa del killer

Leggi anche: Dichiarata morta per tumore a 49 anni, poi lo choc prima del funerale

mandel 683x1024

Il metodo di Stefan Mandel

Il matematico, dopo uno studio sulle probabilità di vittoria, ha capito di quanti biglietti aveva bisogno per ottenere la combinazione vincente. Così ha cominciato a cercare investitori che lo aiutassero a comprare i biglietti di cui aveva bisogno. Più biglietti comprava, più probabilità aveva per vincere e questo metodo e l’aiuto degli investitori, lo hanno portato a ottenere 12 vittorie. Tutto in maniera legale. Finché il suo caso non è finito nel mirino delle autorità australiane, che sono intervenute. Nonostante il suo metodo fosse totalmente legale, è stato ritenuto non nello spirito del gioco e sono state introdotte una serie di leggi per bloccarlo. Così Mandel si è trasferito negli Stati Uniti. (Continua dopo le foto)

mandel australiano 683x1024

Cos’è successo a Stefan Mandel

Trasferitosi negli Usa, dove non erano in vigore leggi che lo potessero fermare, è riuscito a vincere altre due volte. Alla fine il suo budget totale è arrivato a 30 milioni di dollari. Dopo queste vittorie, tutte le nazioni hanno introdotto delle leggi apposta per bloccare chiunque tenti di replicare l’impresa. Purtroppo Stefan Mandel non si è tenuto il bottino: nel 1995 ha dichiarato bancarotta dopo che non è riuscito a coprire le spese per gli investitori. Ora Mandel vive nelle Isole Vanuatu e ha 89 anni, riporta il NY Post.