Venezia-Inter probabili formazioni del match valido per la ventesima sella Serie A in programma oggi alle 15 al “Penzo”. Uno scontro difficile per i lagunari, penultimi in classifica, e a caccia di punti preziosi per la corsa salvezza; match importante anche per l’Inter di Inzaghi, che vuole tenere il passo del Napoli dopo la delusione della Supercoppa Italiana.
Matchday 🟠⚫️🟢
— Venezia FC (@VeneziaFC_IT) January 12, 2025
15.00, Venezia – Inter pic.twitter.com/mh0nfTeir1
Le ultime dai campi: Venezia
Il Venezia si prepara ad accogliere l’Inter con diverse novità. Oristanio, uscito acciaccato nella sfida contro l’Empoli, ha recuperato ed è pronto a partire dal primo minuto accanto a Pohjanpalo. Tra gli indisponibili figurano ancora Svoboda, Duncan, Crnigoj, e si aggiunge Schingtienne per un problema dell’ultimo minuto. Inoltre, per motivi di mercato non saranno convocati Andersen (già in partenza per lo Sparta Praga) e Candela.
Rientrano invece in gruppo Doumbia e Sagrado, con il Primavera Chiesurin nuovamente aggregato alla prima squadra e la prima convocazione per il nuovo acquisto Condé, che partirà dalla panchina.
In difesa, davanti al portiere Stankovic, spazio al trio formato da Altare, Idzes e Sverko. A centrocampo, accanto a Nicolussi Caviglia, dovrebbero agire Busio ed Ellertsson, con quest’ultimo in ballottaggio con Bjarkason e schierato in una posizione più avanzata per dare maggiore supporto alla fase offensiva. Sulle fasce confermati Zampano e Carboni, mentre in avanti, accanto a Pohjanpalo, ci sarà probabilmente Oristanio, con Yeboah pronto a subentrare.
Prima partita di Serie A dell'anno 😎
— Inter ⭐⭐ (@Inter) January 12, 2025
Tutti pronti a sostenere l'Inter 🖤💙#ForzaInter #VeneziaInter pic.twitter.com/BrIirLeSok
Le ultime dai campi: Inter
L’Inter di Simone Inzaghi arriva a questa sfida con qualche difficoltà legata agli acciacchi post-Supercoppa. Pavard è tornato a disposizione ma partirà dalla panchina, mentre restano indisponibili Bisseck (fermo per 15-20 giorni), Acerbi, Calhanoglu, e Mkhitaryan, che torneranno col Bologna. In forte dubbio anche Correa.
La difesa a tre vedrà quindi Darmian al posto di Pavard, affiancato da De Vrij e Bastoni davanti a Sommer. Sugli esterni, spazio a Dumfries a destra e a Carlos Augusto, favorito su Dimarco, sulla sinistra.
A centrocampo, scelte obbligate: Asllani prenderà il posto di regista, con Barella e Zielinski a completare il reparto. Anche Frattesi non è al meglio e potrebbe essere gestito.
In attacco, Thuram ha recuperato, ma dovrebbe partire dalla panchina: favorito Taremi per fare coppia con il capitano Lautaro Martinez.
Probabili formazioni
Venezia (3-5-2): Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson (Bjarkason), Carboni; Pohjanpalo, Oristanio.
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Lautaro, Taremi.
Leggi anche:
- Genoa-Parma, le probabili formazioni: Vieira con poche soluzioni in attacco, ma niente Balotelli
- Un Milan volenteroso ma sterile sbatte sullo scoglio Cagliari: finisce in pareggio a San Siro
- La Juve torna a soffrire di “pareggite” nel Derby: a Motta non basta una magia di Yildiz