Venezia-Empoli probabili formazioni del match che apre la diciannovesima giornata della Serie A in programma domani alle 15 al “Penzo”. Tra Serie A e Serie B, le sfide tra Venezia ed Empoli hanno sempre regalato varietà nei risultati: le due squadre non hanno mai ripetuto lo stesso esito per due partite consecutive. L’ultima sfida, disputata il 16 gennaio 2022 nel massimo campionato, si è conclusa con un pareggio.
Il bilancio complessivo vede sette successi per il Venezia, quattro per l’Empoli e sette pareggi. Questa particolarità rende la prossima gara tra le due formazioni ancora più interessante, con la possibilità di aggiungere un ulteriore capitolo unico alla loro storia di confronti diretti.
📸📸📸📸 #ThursdayTraining pic.twitter.com/YZgBT7sbNP
— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) January 2, 2025
Le scelte di Di Francesco
Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco deve fare a meno di Doumbia, Duncan, Raimondo, Sagrado e Svoboda. Si va verso un 3-5-2 con terzetto di difesa composto da Idzes, Sverko e Altare davanti a Stankovic. A centrocampo Nicolussi Caviglia a dirigere le operazioni con Andersen e Busio come mezzeali e Zampano ed Ellertson quinti di centrocampo. In avanti la coppia Oristanio-Pohjanpalo.
Le scelte di D’Aversa
Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa deve fare i conti con una lunga lista di indisponibili, con davvero poche opzioni in attacco. Sono fuori dai giochi infatti otto giocatori: Brancolini Ebuehi, Haas, Pellegri, Sazonov, Solbakken, Viti, Zurkowski. La scelta sarà probabilmente per un 3-5-2 a specchio con il Venezia, con linea a tre davati a Vasquez composta da Goglichidze, Ismajli e Cacace. A centrocampo in regia Grassi affiancato da Anjorin ed Henderson, con Gyasi a destra e Pezzella a sinistra a tutta fascia; in avanti la coppia Esposito-Colombo che fin qui ha ben figurato.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic, Idzes, Sverko, Altare; Zampano, Andersen, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo.
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Cacace; Gyasi, Anjorin, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Colombo.
Leggi anche:
- Calciomercato, Como scatenato: fatta per un esterno offensivo, chiusura vicina per due difensori
- Supercoppa italiana, Inter troppo forte per l’Atalanta: Dumfries eroe della serata, Lautaro sbaglia l’impossibile